Categoria: 

MARMOTTA TROPHY 2019 - VAL MARTELLO (BZ)

Sottotitolo: 
Sabato 2 marzo prova Vertical, il giorno successivo il Campionato Italiano a squadre FISI

25/1/2019
Tags: 
marmotta trophy
val martello
bolzano
scialpinismo
campionato ialiano fisi

Campionato Italiano in partenza dall’Hotel ParadisoMarmotta Trophy Vertical verso il rifugio Martello, iscrizioni a 25 euro...

Il 12° Marmotta Trophy della Val Martello andrà in scena il 2 e 3 marzo e concederà un appuntamento da non perdere agli scialpinisti più accaniti, con una prova Vertical nella prima giornata e una gara nazionale FISI a squadre nella seconda, parte della serie Alpencup nonché Campionato italiano a squadre. Questa piccola e suggestiva vallata dell’Alto Adige era utilizzata in epoca pre-romana per il pascolo del bestiame, venne poi bonificata ed ora è rinomata principalmente per le proprie prelibate fragole, con l’altitudine (1.800 metri di quota) a renderle uniche. Biathlon (con un apprezzato centro sportivo), sci di fondo e… scialpinismo fanno il resto, concedendo a tutti gli “sport lover” invernali ogni sorta di disciplina, per non parlare delle passeggiate estive fra lunghissimi sentieri di montagna immersi all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio. 

 

 

Nel dettaglio del programma del Marmotta Trophy, domenica 3 marzo si ritirerà il proprio pettorale al centro Biathlon “Grogg”, prima di ritrovarsi nella zona di partenza situata all’Hotel Paradiso. Il Campionato Italiano a squadre scatterà alle ore 9.30 per quanto riguarda i maschi e alle ore 9.35 per quanto riguarda le femmine, successivamente toccherà ai concorrenti Alpencup, Campionato Olandese e Individual (Master, Senior, Junior/Cadetti), ricordando che l’iscrizione al Marmotta Trophy FISI è a disposizione sul portale FISI, mentre per Alpencup, Campionato Olandese e Individual direttamente dal sito web della manifestazione, entro giovedì 28 febbraio alle ore 18, con una quota fissata a 50 euro per atleta comprensiva di pacco gara per quanto riguarda master e senior, e di 25 euro cadauno per i giovani junior, sempre inclusiva di pacco gara.

 

 

 

Le sorprese non sono finite qui perché nella giornata precedente vi sarà il Marmotta Trophy Vertical, lungo un tracciato di 600 metri di dislivello verso la salita al rifugio Martello, a disposizione anche della categoria hobby, per uno scialpinismo aperto a tutti, sempre portando con sé le attrezzature necessarie quali Arva, sonda e casco (obbligatorie). In questo caso il numero di partecipanti è limitato ad 80 atleti e le tariffe di iscrizione a 25 euro. Numerosi anche i premi in denaro e in natura per entrambe le manifestazioni, d’altronde in Val Martello si respira agonismo e il Marmotta Trophy concederà una vera e propria parentesi di gloria a tutti gli scialpinisti. 

  

Aggiungi un commento