Categoria: 

L'ESTATE DI LORENZO HOLZKNECHT

Maurizio Torri
20/7/2009

L'azzurro di ski alp è in Nuova Zelanda per preparare al meglio la prossima stagione!!!

Verso la fine di quest' inverno, per me ricco di soddisfazioni, nasce pian piano l'idea di fare un'esperienza nuova. Dopo aver contattato Grant, l'importatore del marchio Dynafit in Nuova Zelanda, i primi di giugno prendo un aereo che mi porta diritto dall' altra parte del mondo!

2 giugno: Nuova Zelanda!

Un'isola in mezzo all'oceano piena zeppa di montagne ricoperte di neve!! Al momento vivo nell'isola del Sud, nel bel mezzo delle montagne in un paesino situato nel Craigieburn Range,

A un'ora d'auto c'è Christchurch, città piuttosto grande che si affaccia sull'Oceano Pacifico. Ha nevicato parecchio nel mese di giugno e al momento le condizioni per fare sci alpinismo sono perfette!

Ovviamente le stagioni sono opposte alle nostre!

La vicinanza alle 2/3 stazioni sciistiche della zona mi permette di allenarmi sulle piste ma anche di esplorare le montagne della zona con dei bei giri lunghi. Ci saranno in Nuova Zelanda, un paio di gare tra agosto e settembre, una addirittura a coppie di 2 giorni tipo Pierra Menta! Probabilmente correrò con lo spagnolo Javier Martin che arriverà fra un mese circa.

Al momento ho vinto una vertical di poco valore a Queenstown. Il livello è piuttosto basso, la gente è più orientata verso il freeride, comunque il tutto sta crescendo e non è detto che prima o poi ci sarà una gara di coppa del mondo in Nuova Zelanda!

Io mi divido tra allenamenti, un lavoretto part-time al noleggio di una stazione sciistica e soprattutto cerco di migliorare il mio inglese! Penso di tornare a casa i primi di novembre, pronto per altra neve!

Spero di riuscire a fare una buona preparazione, con l'obbiettivo di fare una bella stagione 2009/2010, e magari andare alla caccia di una medaglia mondiale ad Andorra!

Un grazie ai miei sponsor Crazy Idea e Ski Trab che durante l'inverno mi aiutano a portare avanti la mia passione!

Ah, dimenticavo, non ho ancora il biglietto di ritorno...quasi quasi resto!

Mmm...forse no, come Bormio non ce n'è!

Per qualsiasi informazione sullo scialpinismo in Nuova Zelanda: Ski Runner NZ

Speriamo nevichi ancora!

Cheers!

Lorenzo