Categoria: 

LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR 2019 - VAL DI FIEMME & FASSA (TN)

Sottotitolo: 
Si corre questo fine settimana. Le iscrizioni chiudono giovedì....

20/2/2019
Tags: 
la sportiva epic ski tour
val di fiemme
val di fassa
scialpinismo
michele boscacci

Tanti protagonisti iscritti alla terza edizione tra Alpe Cermis e Bellamonte. Festa anche… sul percorso con ristori in musica

La Sportiva Epic Ski Tour” in avvicinamento, con una miriade di protagonisti e appuntamenti degni di nota riservati a tutti gli appassionati di scialpinismo. Due tappe da non perdere tra Alpe Cermis e Bellamonte, il 22 e 23 febbraio in Val di Fiemme con quartier generale a Cavalese, parola del responsabile dell’evento Kurt Anrather: “Abbiamo campioni del mondo e di vertice in diversi paesi ma vogliamo anche creare questo comparto all’interno del progetto che sono gli scialpinisti della domenica, i quali avranno meno dislivello da affrontare rispetto ai campioni”. Un programma davvero da non perdere: “Venerdì la salita del Cermis mutuata dal Tour de Ski – prosegue Anrather - con le pelli di foca diventa ‘4ALL’“. 

 

In Val di Fiemme anche la seconda tappa, al Parco di Paneveggio: “Lo scialpinismo è in crescita, è aumentato tra i ‘bisonti’, organizziamo parecchi eventi collaterali per promuovere la disciplina come Epic Party ed Epic Talk, premiazioni al Palafiemme e piatti tipici trentini”. 14 nazioni hanno accompagnato “La Sportiva Epic Ski Tour” negli anni, e questa settimana competeranno anche i campionissimi della scorsa edizione – Michele Boscacci e Victoria Kreuzer – oltre a membri della nazionale italiana e francese. Al via anche atleti del calibro di Alba De Silvestro, Davide Magnini, Matteo Eydallin, Axelle Gachet-Mollaret, Xavier Gachet, William Bon Mardion,  Alex Oberbacher e Federico Nicolini.

 

 

A circa tre quarti del percorso 4ALL di sabato nel Parco di Paneveggio ci sarà anche un ristoro con musica dal vivo”, ad incitare i concorrenti nella piana situata poco prima dello Chalet 44, il tutto per creare un’atmosfera coinvolgente ed appassionante. Le iscrizioni stanno però per chiudere e giovedì 21 febbraio sarà l’ultimo giorno utile, alla cifra di 79 euro comprensiva di un Base Layer UYN.

Aggiungi un commento