Categoria: 

LA RAMPEGADA 2020

Sottotitolo: 
Coppa Italia Giovani, una scommessa per lo skialp giovanile a Brescia

14/2/2020
Tags: 
pezzoro
brescia
scialpinismo
coppa italia giovani
LA RAMPEGADA
maniva ski
sci club pezzoro

In memoria di Aldo garioni, il 23 febbraio le giovani leve si sfideranno in una tappa di Coppa Italia...

Lo Sci Club Pezzoro, storica società che nel bresciano ha avuto illustre passato, da alcuni anni si dedica allo skialp giovanile. Quest’anno, per la prima volta, è orgogliosa di annunciare l’organizzazione della prova di Coppa Italia Giovani “La Rampegada” del 23 Febbraio 2020, con la speciale dedica alla memoria di Aldo Garioni. Durante la giornata del 23 la manifestazione prevenderà la competizione dedicata alle categorie Ragazzi e Allievi, oltre che Cadetti, Junior e Under 23.

 

La gara ha sempre avuto come montagna di riferimento il Monte Guglielmo, luogo in cui in questi anni si sono già svolte gara nazionali e campionati regionali di skialp. Lo scarso innevamento e le previsioni non favorevoli hanno mosso l’organizzazione a cercare una nuova location, è proprio di questi giorni l’ufficialità che il campo di gara sarà la stazione sciistica del comprensorio bresciano Maniva Ski  www.manivaski.it/maniva-inverno/ , con cui lo Sci Club Pezzoro ha iniziato una proficua collaborazione.

 

Lo skialp a Brescia è conosciuto ed ha molti seguaci, ma vivere e vedere da vicino la prova di Coppa Italia Giovani sarà sicuramente una nuova esperienza e porterà un’immagine fresca e nuova per chi vuole vedere l’aspetto agonistico di questa disciplina. Il gadget di gara è simbolo di rispetto per lo Skialp, lo sport vive di passione e di regole. Lo stesso Aldo Garioni amava la montagna e conosceva questo insegnamento, così come la frase di Edmund Hilary “Nothing Venture, Nothing Win”, ad Aldo cara, ci ricorda. La manifestazione giovanile ha quindi preso i favori della famiglia di Aldo Garioni, uomo che ha dedicato tempo e passione alla montagna. I suoi sogni lo hanno portato sino alla cima dell’Everest  “la Madre dell’Universo” ma in un attimo poi, nella scorsa estate, ci ha lasciato prematuramente.

 

 

Le iscrizioni, come d’obbligo, si effettuano attraverso il portale Fisi sino alle 14:00 di sabato 22 febbraio 2020.

 

 

Tutte le informazioni sulla manifestazione si possono trovate su:

 www.larampegada.it/coppa-italia-giovani-rampegada-memorial-aldo-garioni-del-23-02-2020/

Aggiungi un commento