Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP

Sottotitolo: 
Nella sprint di Morgins Oriol Cardona e Emily Harrop salgono in cattedra....

7/2/2023
Tags: 
SMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP
sprint
morgins
skialp
scialpinismo

Migliore degli azzurri nella sprint andata in scena nella regione di Dents du Midi Giulia Murada 2ª. Nicolò Canclini ha corso la finale staccando un 5° posto che lo conferma tra i migliori a poche settimane dai campionati mondiali.

Lo spagnolo Oriol Cardona e la transalpina Emily Harrop salgono in cattedra nella sprint di Morgins valevole come prima delle tre gare previste per questa terza tappa di Ismf World Cup. Migliore degli azzurri nella sprint andata in scena nella regione di Dents du Midi Giulia Murada 2ª. Nicolò Canclini ha corso la finale staccando un 5° posto che lo conferma tra i migliori a poche settimane dai campionati mondiali.

 

Classifica alla mano Oriol Cardona si è imposto sullo svizzero Arno Lietha e sul transalpino Thibault Anselmet. Al femminile Emily Harrop ha invece avuto la meglio sulla nostra Giulia Murada e sulla slovacca Marianna Jagercikova.  

 

 

 Originariamente la tappa  svizzera di Morgins doveva essere nella prima metà di gennaio, ma a causa della poca neve, le gara sono state posticipate all'inizio di febbraio.  Il programma è rimasto il medesimo con una sequenza impegnativa che prevede: Sprint, Vertical e Individual.  Venerdì, tutti a casa.

DICHIRAZIONI POST GARA:

GIULIA MURADA: «Sono contenta perché in settimana non avevo una gran gamba e quindi non pensavo di fare una bella gara. Invece, batteria dopo batteria, ho visto che non stavo così male alla fine ho fatto seconda fotofinish. In questa sprint di più non avrei potuto fare perché Harrop andava decisamente forte. Che dire, ho cercato di fare il mio faticando un po’ dopo i quarti a tenere altre energie però è tutto andato per il meglio».