Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP

Sottotitolo: 
Flaine day one. Individual nel segno di Axelle Mollaret e Rémi Bonnet....

6/4/2022
Tags: 
flaine
ismf skimountaineering world cup
individual race

Michele Boscacci piazzandosi ai piedi del podio, consolida la leadership in classifica over all e chiude secondo nella coppa di specialità. FOTO ON LINE!!

La campionessa transalpina e il fortissimo atleta svizzero si sono infatti aggiudicati l’ultima individual race della stagione. Tra gli under 23 hanno vinto Lisa Moreschini e Sebastien Guichardaz, mentre tra gli under 20 si sono imposti gli svizzeri Thibe Deseyn e e Thomas Bussard. In una giornata dalle condizioni meteo incerte, il comitato organizzatore francese, supportato dallo staff tecnico federale, è comunque riuscito a proporre degli itinerari di vero scialpinismo che, per la categoria assoluta maschile, prevedeva 5 salite, 4 discese e 2 tratti a piedi con un dislivello positivo di 1660m. Le donne e gli under 20 si sono invece misurati su un itinerario da 1270m up, mentre le under 20 su uno da 1090m. Per tutti partenza e arrivo ai piedi degli impianti, di fronte ai turisti che in questa settimana affollano lo ski resort di Flaine.

 

 

In classifica assoluta la francese Axelle Mollaret si è ancora confermata la più forte  Mettendo dietro le italiane Giulia Murada 2ª e Alba De Silvestro 3ª. Al maschile Rémi Bonnet è riuscito a tenere dietro il francese William Bon Mardion e l’azzurro Davide Magnini.

 

 

 

In classifica Under 23 ennesimo sigillo di Lisa Moreschini (ITA) su Samantha Bertolina (ITA) e Perrine Gindre (FRA). Il podio maschile ha visto invece Sebastien Guichardaz (ITA) trionfare su  Andreas Mayer (AUT) e Léo Besson (SUI). Per quanto riguarda invece le Under 20, Thibe Deseyn (SUI) ha messo dietro Caroline Ulrich (SUI) e Manuela Pedrana (ITA). Tra i pari categoria il solito Thomas Bussard (SUI) si è imposto su Anselme Damevin (FRA) e Robin Bussard (SUI)

LA COPPA: anche grazie ai punti della prova odierna, Axelle Mollaret e Xavier Gachet hanno potuto alzare al cielo la coppa di specialità. Sul podio assoluto della categoria individual anche Michele Boscacci e Emily Harrop secondi e Alba De Silvestro William Bon Mardion terzi.

NEXT STOP, VERTICAL RACE: Programma alla mano, le finali di coppa proseguiranno domani con gara vertical e, quindi, con altre coppe da assegnare.

 

 

 

WÜRTH MODYF ISMF WORLD CUP 2021/22 - INDIVIDUAL FINAL RANKING

 

Senior Men: 1. Xavier Gachet (FRA) p. 531; 2. Michele Boscacci (ITA) p. 498; 3. William Bon Mardion (FRA) p. 415.

Senior Women: 1. Axelle Gachet-Mollaret (FRA) p. 600; 2. Emily Harrop (FRA) p. 479; 3. Alba De Silvestro (ITA) p. 447.

U23 Men: 1. Paul Verbnjak (AUT) p. 505; 2. Matteo Sostizzo (ITA) p. 433; 3. Andreas Mayer (AUT) p. 412.

U23 Women: 1. Katia Mascherona (ITA) p. 525; 2. Marie Charlotte Iratzoquy (FRA) p. 355; 3. Perrine Gindre (FRA) p. 334.

U20 Men: 1. Thomas Bussard (SUI) p. 490; 2. Anselme Damevin (FRA) p. 421; 3. Robin Bussard (SUI) p. 408.

U20 Women: 1. Caroline Ulrich (SUI) p. 461; 2. Manuela Pedrana (ITA) p. 428; 3. Silvia Berra (ITA) p. 406.

 

CLICCA QUI per le foto by  Maurizio Torri!!