Karpos

Karpos

Karpos

Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP 2020- BERCHSTESGADEN (GER)

Sottotitolo: 
Il circo bianco della Coppa del Mondo ISMF sbarca nel parco giochi di Anton Palzer....

6/2/2020
Tags: 
ismf skimountaineering world cup
scialpinismo
skialp

A Berchtesgaden si correranno Vertical, Individual e Sprint Race. Al via tutti i migliori....

La terza tappa della Coppa del Mondo ISMF di scialpinismo si disputerà per la prima volta a Berchtesgaden sulle nevi tedesche dove si corre oramai da molti anni la Jennerstier, gara di scialpinismo tra le più famose in Germania.
Nella tappa tedesca di Berchtesgaden saranno al via 18 nazioni e dopo l’annullamento della tappa cinese di Wanlong, venerdì mattina si disputerà anche il recupero della Vertical Race. Sabato mattina invece sarà la volta della classica Individual Race mentre domenica mattina andrà in scena la spettacolare Sprint Race. Il campo di gara sarà del dominio sciabile di Jennerbahn.

 

 

 

Anche se nei primi giorni della settimana le condizioni meteo non sono state favorevoli le previsioni annunciano per il fine settimana tempo stabile e soleggiato.
Venerdì mattina gli atleti dovranno affrontare poco meno di 600 metri di dislivello positivo lungo una pista molto nervosa e con delle pendenze, in alcuni tratti, molto impegnative. La gara femminile partirà alle 12:40, mentre gli uomini partiranno terminata la gara delle ragazze.
Sabato mattina sarà la volta della prova Individual Race, i giudici ISMF in accordo con i responsabili della sicurezza del Comitato Organizzatore, dopo le nevicate e  il forte vento dei giorni scorsi stanno disegnando una prova molto tecnica e spettacolare senza perdere di vista la sicurezza di atleti e addetti ai lavori.

 

 

 

La caratteristiche tecniche saranno circa 1600 metri di dislivello positivo diluite in cinque salite, nella prima e nell’ultima salita ci saranno anche due tratti da affrontare a piedi con gli sci nello zaino.
Domenica mattina ritorneranno in pista gli uomini jet per la Sprint Race, il quartier generale della manifestazione sarà all’arrivo della stazione intermedia della Jennerbahn.

Aggiungi un commento