Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP 2019 – DEVOLUY (FRA)

Sottotitolo: 
Ecco gli azzurri in gara questo fine settimana....

30/1/2019
Tags: 
ismf skimountaineering world cup
devoly
francia
superdevoluy
scialpinismo
skialp
convocazioni azzurri

Rientrano in squadra Nicolò Canclini, Enrico Loss & Mara Martini...

Ismf Skimountaineering World Cup atto terzo. Dopo Austria e Andorra, la terza settimana di coppa fa scalo in Francia nella stazione sciistica provenzale Superdévoluy ove sono previste due gare: sprint e individual race.  Sempre a febbraio atleti e tecnici dovranno sobbarcarsi la pesante trasferta cinese e poi ritrovare forza e condizione in vista dell’appuntamento clou della stagione: i mondiali di marzo a Villars. Sempre a marzo, altra tappa di coppa in Svizzera il 22 e 23, prima delle finali a Madonna di Campiglio dal 3 al 6 aprile.

 

Focalizzando l’attenzione su questo terzo fine settimana di coppa, i tecnici Stefano Bendetti e Davide Canclini, supportati dall’altoatesino Manfred Reichegger, hanno diramato la lista degli atleti  convocati. Rispetto all’Andorra rientrano gli sprinter Nicolò Canclini, Enrico Loss e l’altra espoir Mara Martini. Per il resto squadra che vince non si cambia. Superato l’attacco influenzale che ha praticamente falcidiato le gambe azzurre nelle precedenti due gare, si dovrebbe tornare a vedere gare combattute e molto equilibrate. Gare che, viste le precipitazioni nevose di questi giorni, dovrebbero regalare uno scenario da cartolina.   

 

 Convocati  Le Dévoluy (FRA)

Senior M: Robert Antonioli, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Damiano Lenzi, Nadir Maguet, Federico Nicolini, Alex  Oberbacher.

Senior F: Alba De Silvestro.

Espoir M: Nicolò Canclini, Davide Magnini, Enrico Loss.

Espoir F: Giulia Murada, Ilaria Veronese, Mara Martini.

Junior M: Sebastien Guichardaz, Giovanni Rossi, Matteo Sostizzo, Daniele Corazza.

Junior F: Samantha Bertolina, Valeria  Pasquazzo

 

Aggiungi un commento