Categoria: 

INTERNATIONALSKITOUR

Lorenzo Scandroglio
12/1/2010

ERWIN DEINI & GISELLA BENDOTTI GRIFFANO LA TERZA TAPPA DI PIAN DI SOLE: Lo scialpinista ossolano, detentore del titolo 2008-2009, ottiene la prima vittoria in questa stagione e riconquista la vetta della classifica generale. La valsesiana Gisella Bendotti vince e convince, rafforzando la sua leadership in classifica generale

Con una gara impeccabile, lo scialpinista ossolano si è imposto nonostante i tentativi di Stefano Basalini di stargli con il fiato sul collo. Basalini che, poi, ha però compromesso la sua prestazione con una caduta sulla seconda discesa finale. Marco Tosi, che si trovava in terza posizione ha così approfittato dell'errore per superare il "canottiere mondiale" e giungere, con la sua indonfondibile falcata, a tagliare il traguardo a un minuto da Deini.

Nella gara in rosa domina l'alagnese Gisella Bendotti; 2° posto, in recupero rispetto alle precedenti uscite, per la guida alpina ossolana Cecilia Cova. Terza Giuseppina Barbuto che, in classifica generale, potrebbe cominciare a dire la sua.

E adesso si va a Devero!!!

Sabato 16 gennaio 2010 sarà la volta della prima gara a coppie del circuito. Una staffetta di quelle al fulmicotone, con due giri alternati per ognuno dei due staffettisti su un percorso veloce e ripido. Tanto spettacolo per il pubblico che potrà gustarsi 4 passaggi sulla linea del traguardo, e carte nuovamente sparigliate, se è vero che è già cominciata la "campagna acquisti" per cercare il compagno migliore.

PODIO MASCHILE

1. Erwin Deini (Ita) 27':39"

2. Marco Tosi (Ita) 28':40"

3. Stefano Basalini (Ita) 29':00"

PODIO FEMMINILE

1. Gisella Bendotti (Ita) 36':04"

2. Cecilia Cova (Ita) 39':56"

3. Giuseppina Barbuto (Ita) 41':01"

VAI ALLE CLASSIFICHE