Categoria: 

IIISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP 2019 – JILIN (CHINA)

Sottotitolo: 
Nella individual Anton Palzer come da pronostico....

20/2/2019
Tags: 
anton palzer
jilin
cina
ismf skimountaineering world cup

Nella individual a Lake Songhua Resort Anton Palzer (GER) e Nahia Quincoces Altuna (ESP) vincono l’Individual Race....

La tappa cinese di Lake Songhua Resort si è aperta con l’individual Race, prima prova delle tre previste.

Alle 8:20, quando in Europa era notte fonda, gli atleti del circuito di Coppa del Mondo di scialpinismo ISMF sono partiti per affrontare sei salite e altrettante discese con un tratto tecnico da affrontare a piedi per un dislivello positivo totale di 1640 metri.
Il ritmo degli atleti nella prima salita non è stato elevato. Anton Palzer ha cercato di capire lo stato di forma dei suoi diretti interessati cercando di fare qualche allungo. Al termine del tratto a piedi, posto nella parte finale della salita, il tedesco aveva già un buon margine su Jakob Herrmann. Poco dietro l’austriaco saliva lo spagnolo Marc Pinsach Rubiola.

 

 

In campo femminile, come da pronostico, è stata la spagnola Nahia Quincoces Altuna a prendere il comando della gara. Per lei un dislivello totale di sola salita di 1460 metri.
Tornando alla gara maschile Anton Palzer ha proseguito il suo avvicinamento verso la vittoria senza commettere errori e cercando il più possibile di controllare i possibili rientri da parte dei suoi avversari.
Il tedesco, dopo l’ultima brevissima salita, ha tagliato il traguardo con il tempo di 1:14’35’’ alle sue spalle Herrmann con 1’23’’ di ritardo. Lo spagnolo Marc Pinsach Rubiola conferma la terza posizione fermando il tempo di 1:20’40’’.

 

 

 

Nahia Quincoces Altuna ha vinto la sfida in rosa con il tempo di 1:25’17’’. In seconda posizione l’atleta cinese con il tempo di 1:52’06’’.
Nella gara Junior da segnalare la bella prestazione dell’atleta russa Ekaterina Osichkina che vince con il tempo di 46’01’’ e la vittoria del giovane Jiahui Li, primo tra i ragazzi.
Domani si torna in pista con la Vertical Race, partenza ore 9:30 ora di Pechino.

Aggiungi un commento