Categoria: 

FLORENT TROILLET, SKIALP ADDIO O ARRIVEDERCI?

Maurizio Torri
25/9/2010

IL CAMPIONISSIMO CROCIATO HA ANNUNCIATO INTERROMPERE LA PROPRIA CARRIERA AGONISTICA ALL'APICE DEL SUCCESSO:

Al termine di due stagioni che lo hanno visto vincere di tutto e di più, il portacolori del Team Crazy Idea ha annunciato di volere smettere con le gare per fare qualcosa di nuovo....

La notizia, tra gli addetti ai lavori e amici di Florent girava da diversi giorni, ma l'ufficialità è arrivata da un'intervista rilasciata dall'atleta a skimo.org. Il ventinovenne capitano della selezione svizzera la volontà di «passer à autre chose».

Campione del mondo 2010, due volte vincitore della Pierra Menta e della Patrouille de Glaciers, senza dimenticare il primo posto alla Mezzalama, Troillet ha dichiarato: «Nello scialpinismo ho centrato tutti gli obiettivi che mi ero prefissato; ciò nonostante mi è rimasta la motivazione dei primi giorni. Semplicemente, per me, è giunto il tempo di fare qualcosa di nuovo»

Nel suo futuro, resteranno comunque neve, sci e montagna: «Mi piacerebbe diventare guida alpina, ma conciliare i corsi con le competizioni ad alto livello non mi riuscirebbe. Continuerei a correre se solo non avessi già centrato gli obiettivi che mi ero prefissato. La mia è una decisione meditata, non certo un colpo di testa».

A breve torneremo sull'argomento proponendovi un'intervista dettagliata al campionissimo svizzero....