Categoria: 

FINALI DI COPPA ITALIA 2021

Sottotitolo: 
A Roccaraso, questo fine settimana, anche gli italiani vertical...

16/3/2021
Tags: 
finali di coppa italia
roccaraso
scialpinismo
skialp
raccaraso
mountain lab
Rivisondoli
abruzzo

Due le gare previste: vertical valevole anche per l'assegnazione del tricolore 2021 e individual race. Al via quasi tutti gli azzurri....

Si disputerà a Rivisondoli la finale della Coppa Italia sci alpinismo 2021. Nonostante la particolarità di questa stagione invernale, l’Asd Mountain lab, in collaborazione con la Regione Abruzzo, il Comune di Rivisondoli e la Fisi (Federazione italiana sport invernali), sono riusciti a portare nuovamente, nel territorio dell’Alto Sangro, una manifestazione di livello che si svolgerà nelle giornate di sabato 20 e domenica.

L’evento, suddiviso in Coppa Italia giovani e Coppa Italia per il settore assoluto, vedrà la partecipazione dei migliori interpreti della specialità.

 

 

 

 

Gli atleti  saranno accolti presso la sala conferenze di Rivisondoli, venerdì alle ore 18. Nella giornata successiva, a Montepratello, è prevista gara vertical.  Una gara dalla duplice valenza: visto l’annullamento dei tricolori di Andalo, assegnerà anche il titolo italiano. Quello sprint, quest’ìanno, resterà vacante.

 

Nella giornata di domenica gran finale con la tappa conclusiva di Coppa Italia Classic. Fissate per le ore 13 le premiazioni e l’assegnazione del 4° Trofeo Claudio Del Castello, dedicato ad uno dei fondatori degli impianti di risalita di Roccaraso e Rivisondoli.

 

«È un traguardo importante per il nostro territorio-  commenta Gianmaria Fisco, presidente dell’Asd Mountain Lab - un trampolino di lancio per ripartire con eventi di carattere nazionale ed internazionale sia per gli sport invernali che per gli sport estivi. Con questo evento si traccia un prototipo di organizzazione che mi auguro possa durare negli anni a venire».

 

 

 

Aggiungi un commento