Categoria: 

EPIC SKI TOUR 2021

Sottotitolo: 
Si torna sul Bondone. Iscrizioni aperte sino al 18 dicembre...

19/12/2020
Tags: 
MONTE BONDONE
skialp
epic ski tour
la sportiva

Aperte le iscrizioni per la 5.a edizione di Epic Ski Tour del 29 e 30 gennaio...

È di nuovo tempo di Epic Ski Tour, l'evento dedicato agli amanti dello scialpinismo che nel 2021, nella splendida cornice di Trento e del Monte Bondone nelle giornate del 29 e 30 gennaio, vivrà la 5.a edizione della gara in formato “epic...o”. La manifestazione ideata da Kurt Anrather e firmata Curtes SportsEvents Marketing sarà l'occasione per vedere all'opera gli specialisti dello skialp sulle piste dell'Alpe di Trento. Da Vason partiranno tutte le formule pensate per accogliere il maggior numero di partecipanti nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, con gli atleti che potranno contare su percorsi differenziati da scegliere in base alle proprie abilità.

 

 

Per i più temerari la scelta verterà sui continui 'su e giù' della Epic Race, un percorso 'da duri' che si svilupperà su 15,2 km di tracciato e 1850 metri di dislivello positivo da scalare con sci e pelli ai piedi. Gli amanti degli sforzi brevi e intensi potranno invece optare per la Vertical Race, una gara 'adrenalinica' che porterà i concorrenti sulla cima Palon in appena 1,9 km e 426 metri di ascesa – per l'appunto – verticale. Non mancherà neppure il format dedicato ai teenagers con la Giovani Race, percorso di 4,7 km meno impegnativo rispetto a quello della 'Epic', che metterà alla prova i ragazzi tra i 14 e i 17 anni.

Gare, ma anche divertimento dal sapore non agonistico. La '4All' infatti è l'opzione scialpinistica pensata per chi ama godere dello spettacolo montano senza lo stress della competizione, una piacevole escursione guidata, al seguito di una guida alpina specializzata, adatta ad ogni tipo di pubblico. I partecipanti saranno infatti divisi in tre gruppi, Rookie, Beginner e Advanced in base al livello di esperienza, e saranno accompagnati lungo i sentieri del Monte Bondone alla scoperta dei panorami mozzafiato sulle valli del Trentino.

 

 

Da oggi 18 dicembre sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione di Epic Ski Tour, un'edizione che sarà certamente diversa dal solito, ma che non verrà meno alla tutela per la salute degli atleti in materia di Coronavirus. Le quote per prendere parte all'evento sono di 35 euro per Epic Race, Vertical Race e formula '4All' con escursione guidata, e 25 euro per la Giovani Race. L'occasione di vivere una 'Epic Adventure' a due passi dalla natura è di quelle da non farsi sfuggire.

Aggiungi un commento