Categoria: 

DOMOBIANCA SKIALP VERTICAL NIGHT

Sottotitolo: 
Prima edizione nel segno della Boscacci Family....

29/1/2023
Tags: 
Domobianca SkiAlp Vertical Night
DOMOBIANCA
Domodossola
skialp
classifiche

Michele ha primeggiato al maschile, sua moglie Alba De Silvestro ha fatto il vuoto nella classifica in rosa. Parterre di livello per la prima edizione della kermesse piemontese supportata da Salomon. Classifiche on line!!

Sulle piste illuminate del comprensorio Domobianca365, proprio sopra Domodossola, alcuni azzurri e i campioni mondiali di skyrunning Roberto Delorenzi e Christian Minoggio hanno dato lustro al parterre di questa edizioni d’esordio.   I diversi big e gli altri amatori al via si sono dati battaglia  sui 2,5 km di percorso che prevedeva un dislivello di 600 m. In campo maschile a dominare è stato il fortissimo atleta del Cs Esercito Michele Boscacci con il tempo di 19' 52" che ha preceduto l’orobico William Boffelli (20' 55") ed il sempre competitivo Cristian Minoggio (21' 05").  

 In campo femminile successo dell’atleta del Cs Esercito Alba De Silvestro che ha tagliato per prima il traguardo con il tempo di 23' 40". Sul podio con lei anche l’azzurra del Gs Carabinieri Ilaria Veronese (25' 09")  e Chiara Iulita che si è aggiudicata il bronzo di giornata terminando la propria gara in27' 56".  

 

La presenza degli atleti della Nazionale Italiana come Michele Boscacci, William Boffelli, Alba De Silvestro ed Ilaria Veronese e dei Campioni del Mondo dello Skyrunning come Roberto Delorenzi, Cristian Minoggio e Marcello Ugazio non è passata inosservata. Non a caso sulle piste di Domobianca365 si è radunato un folto pubblico ad incitare tutti gli atleti partecipanti. 

 

CLICCA QUI per le classifiche!!