Categoria: 

DOLOMITISOTTOLESTELLE - 5° TROFEO SAN NICOLO'

Maurizio Torri
5/12/2010

URBAN ZEMMER STREPITOSO ANCHE CON LE PELLI!!

Lo skyrunner campione del mondo di vertical race ha dimostrato di saperci fare anche con gli sci. Lui il vincitore della prima prova only –up del circuito Dolomiti sotto le Stelle..

Oltre 225 gli iscritti al 5° Trofeo San Nicolò, prima prova del 10° Trofeo Cianci. A Canazei serata fredda (-10°), ma bella. Nell'aria molto entusiasmo e voglia di cimentarsi in una delle prime gare stagionali.

Dopo minuti 33'03" arriva come un fulmine al traguardo il campione mondiale di Vertical Kilometer Zemmer Urban del gruppo sportivo Bogn da nia. Al secondo, con un distacco di 33" Kuhar Nejc ed al terzo +53" Zulian Ivo.

In classifica generale femminile ad imporsi ci ha pensato Margoni Ketty col tempo di 44'08" del gruppo sportivo Tonaltitude. Alle sue spalleJellici Carla con il tempo di 46'26" del gruppo sportivo Bogn da niache è riuscita a tenere dietro l'azzurra Valmassoi Martina (Dolomiti Ski-Alp) 47'13"

Sintesi delle classifiche:

- femminile giovani: Martina Valmassoi (Dolomiti Ski-Alp)

- maschile giovani: Davide Pierantoni (Sci Cai Schio).

- femminile senior: Ketty Margoni, (Tonaltitude); 2. Carla Jellici (Bogn da Nia); 3. Arianna Mazzel (SC L'Arcobaleno).

- maschile senior: Urban Zemmer (Bogn da Nia); 2. Nejc Kuhar, Slovenia; 3. Ivo Zulian, (Bogn da Nia), 4. Marco Facchinelli (Bogn da Nia); 5. Daniele Cappelletti (G.S. Alpini paracadutisti).

Le classifiche si trovano in formato pdf sul sito www.bogndania.com

Archiviata questa prima prova, venerdì a Pampeago di Tesero si correrà il 12° Trofeo Monte Agnello organizzato da US Cornacci e Gruppo ANA

Aggiungi un commento