Categoria: 

DAMIANO LENZI NUOVO AL CS ESERCITO DI COURMAYUER

Maurizio Torri
29/9/2010

L'OSSOLANO, AZZURRO DI SPECIALITA' HA VINTO IL CONCORS CHE LO VEDEVA A CONFRONTO CON I VALTELLINESI LORENZO HOLZKNECHT & MICHELE BOSCACCI:

Un ottimo innesto per il tecnico Emanuel Conta che dopo l'addio di Dennis Brunod si trovava a fare i conti con una squadra spaiata...

A pochi giorni dall'addio alle gare dello svizzero Florent Troillet, l'arrivo di Damiano Lenzi al CS Esercito di Courmayeur è la new che tutti aspettavano. Dopo l'addio del valdostano Dennis Brunod, il concorso nazionale indetto dall'Esercito sembrava essere giunto al momento giusto.

In lizza per un solo posto vi erano Lorenzo Holzknecht, Michele Boscacci e Damiano Lenzi. Fatta la conta di podi, convocazioni azzurre e titoli conquistati a spuntarla è stato proprio l'ex fondista che già lunedì dovrebbe raggiungere a "Courma" i compagni di squadra Matteo Eydallin, Manfred Reichegger e Denis Trento: «Sono ovviamente felice – ci ha confidato l'ex stella dello Sci Club Corrado Gex -. Speravo in questa chiamata per realizzare il sogno di diventare uno sportivo professionista e finalmente questa chiamata è arrivata. Ho grandi stimoli e ambizioni. Ora ci sarà solo da lavorare sodo in vista dell'imminente stagione invernale».