Categoria: 

CRONOSCALATA DELLA BEFANA... GIACOMELLI E' TORNATO!!!

Maurizio Torri
7/1/2010

LANZADA (SO) - Guido Giacomelli al maschile, Roberta Pedranzini al femminile, lo Sci Club Alta Valtellina detta i tempi nella prima tappa del circuito scialpinistico della Valmalenco

SCARICA LE CLASSIFICHE IN DOWNLOAD...

IN PHOTOGALLERY TROVI BEN 92 IMMAGINI...

NON PERDERE NEL LINK VIDEO L'INTERVISTA A GIACOMELLI!!!

Numeri importanti e gara di livello per la consueta kermesse dell’Epifania proposta dalla Sportiva di Lanzada. Record presenze, nuovo best time nella prova in rosa sono la conferma di come il Trofeo massimo Picceni goda di ottima salute.

Come da pronostico, il più veloce in assoluto sui 415m di dislivello positivo di questa prima tappa del circuito scialpinistico malenco è stato il campionissimo di Cepina, Guido Giacomelli. Al rientro da un lungo stop per infortunio al ginocchio, la stella dello Sci Club Alta Valtellina ha fermato il cronometro in 18’23”.
Tempo che gli ha permesso di mettere dietro il portacolori dello Sci Club Valtartano Paolo Moriondo 19’24” e l’altro atleta dello SCAV Walter Trentin – 19’27”-.

Passando alla prova in rosa, la sfida tra la bormina Roberta Pedranzini e la fondista elvetica Nataschia Cortesi riproponeva quella già vista ai mondiali di Cuneo 2006. Questa volta, ad eccellere è stata la Pedranzini; e lo ha fatto in modo eclatante: tempo finale di 21’01” e precedente record letteralmente polverizzato. Medaglia d’argento per Cortesi – 23’27”- e bronzo di giornata per l’atleta di casa Raffaella Rossi – 23’55”-.

Guardando alla prova giovani, secondo successo consecutivo per il portacolori della Polisportiva Albosaggia Alessandro Cioccarelli - 22’12” – che, nell’ordine, ha regolato il compagno di club Edoardo Gianoli – 22’23” e il poschiavino Marino Zanetti - 22’25”-. Al femminile, sul gradino più alto del podio è invece salita Giulia Murada Giulia Murada – quest’ultima, classe ’98 e figlia d’arte, ha subito messo fatto intendere chi sarà l’erede di papà Ivan -.

GUARDA LE FOTO DELLA GARA