Categoria: 

COPPA ALPI CENTRALI CLASSIC… DOMENICA SI CORRE!!!

Giacomo Remedio
24/2/2010

VALTROMPIASKI-TROFEO REMEDIO: Cambia il percorso ma lo spettacolo e l'ottima organizzazione che da qualche anno contraddistinguono la manifestazione bresciana restano immutati

Nell'articolo tutte le ultime info e il video della gara!!!

Le recenti continue ed abbondanti nevicate hanno costretto gli organizzatori a trovare un percorso d'emergenza per la 15ª edizione del Valtrompiaski-Trofeo Remedio. Con grande rammarico il percorso originale, quest'anno veramente emozionante, vario e bello, è stato accantonato dopo gli oggettivi rischi che hanno riscontrato i tracciatori in questi giorni.

INFO TRACCIATO:
Lo sviluppo sarà circa di 1400 metri con partenza al Passo Maniva e una breve salita iniziale di 200 metri, per poi scendere lungo la pista "Zocchi" del comprensorio sciistico Manivaski. Terminata la pista la discesa continuerà nel bosco fino a località Campelli. Qui tolte le pelli ci sarà la salita più impegnativa (700 metri) che porterà gli atleti fino al Dasdana (2190).

Successivamente si affronterà la discesa a Lago Dasdana per poi risalire nuovamente al Dasdanino con un breve tratto a piedi di 50 metri, condizioni permettendo. Dalla cima del Dasdanino si partirà alla volta del traguardo affrontando la classica discesa finale che percorre la strada di Passo Crocedomini.
Questo indicativamente è il percorso che potrà essere modificato fino all'ultimo a discrezione dell'organizzazione.

Si informa che per gli atleti che salgono da Bagolino (esempio i trentini) alle 7.15 la seggiovia effettuerà alcune risalite gratuite per potere permettere a questi di arrivare al Passo Maniva senza indossare sci e pelli e coprire i 100 mt di dislivello che separano il parcheggio dal passo senza alcuno sforzo. Per maggiori info vai al sito della gara

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE:

Sabato 27:
ore 19 Briefing

Domenica
ore 7-8 distribuzione pettorali Passo Maniva
ore 8.45 briefing
ore 9 partenza
ore 12.00 pranzo presso Chalet Passo Maniva
ore 14 premiazioni

GUARDA IL VIDEO DELLA GARA!!