Categoria: 

CLAUT 2011 - PRESENTATO IL VIDEO DEI MONDIALI 2011

Maurizio Torri
11/9/2010

PRESENTATO PURE IL PROGRAMMA PROVVISORIO DELLE GARE IRIDATE:

Giovedì sera si è svolta a Claut la serata di presentazione del nuovo video promozionale dei Campionati del Mondo di scialpinismo in programma a Claut dal 17 al 25 febbraio 2011...

A Claut era presente anche la medaglia d’oro di Salt Lake City Gabriella Paruzzi che attraverso un documentario ha raccontato la sua carriera agonistica.
La serata è stata organizzata dal Comune di Claut, dallo Sci Club Valcellina con il prezioso contributo della Comunità Montana Friuli Occidentale che ha reso possibile anche il raduno a Claut della Nazionale azzurra junior di sci nordico.
Prima della presentazione del video si sono alternate sul palco le autorità che hanno manifestato il loro entusiasmo per il territorio della Valcellina, per lo sci nordico e per lo scialpinismo.
Sul palco è salito, a fare gli onori del padrone di casa, il Sindaco di Claut Gionata Sturam, seguito poi dal Commissario della Comunità Montana Primo Perosa. Per la Fisi hanno portato il loro saluto il Vice Presidente della Federazione Alberto Piccin e il Presidente del Comitato Regionale Manuele Ferrari. In sala erano presenti anche i Vice Presidenti Tancredi Del Mestre, Aldo Plai e Giovanni Marianti. A sostenere la prova di Coppa del Mondo dell’Alpago c’era il Presidente del Comitato Veneto, Roberto Bortoluzzi. Per quanto riguarda il Comitati Provinciali erano seduti in sala Vittorio Tomasini per Pordenone e Nerio Gobessi per Udine.
Prima della presentazione del video “Claut 2011” sul maxi schermo sono stati trasmessi anche altri filmati, dal servizio Rai realizzato per la squadra giovanile di scialpinismo, alla presentazione della Coppa del Mondo di scialpinismo che si disputerà in Alpago il 5 e 6 febbraio del 2011.
Inoltre è stato proiettato il documentario sulle più importanti vittorie di Gabriella Paruzzi, dalla medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2002 a Salt Lake City alla Coppa del Mondo del 2004.
Prima che la serata terminasse con l’appuntamento al 17 febbraio 2011 giorno d’inizio dei Campionati del Mondo, sono state presentate le squadre giovanili dei ragazzi dello scialpinismo di Claut e la squadra azzurra dello sci nordico.
Gli azzurri sono stati chiamati sul palco dai membri del loro staff, Alberto Rigoni, Giuseppe Cioffi e Felice Vallenc.

Programma provvisorio dei Campionati Mondiali di scialpinismo

giovedì 17 febbraio: arrivo delle squadre;
venerdì 18 febbraio: sprint race – cerimonia d’apertura;
sabato 19 febbraio: individual race junior;
domenica 20 febbraio: team race;
lunedì 21 febbraio: riposo;
martedì 22 febbraio: individual race senior;
mercoledì 23 febbraio: vertical race junior/senior;
giovedì 24 febbraio: relay – cerimonia di chiusura;
venerdì 25 febbraio: partenza delle squadre.