Categoria: 

CIRCUITO 3V... POCHI MA BUONI ALLA PRIMA VERTICAL SONDRIESE

Maurizio Torri
21/12/2009

MADESIMO (SO): Ereno 85, sabato sera, gli scialpinisti che si sono cimentati alla 2ª edizione del Trofeo per i bambini di Lang Tang. Su tutti il campione di wintertriathlon Daniel Antonioli e la portacolori dello SCi Club Valtartano Raffaella Rossi

In Download sono on line le classifiche

C’è la griffe del campione lecchese di winter triathlon nella prima delle scialpinistiche del nuovo circuito 3V (Valtellina Valchiavenna Vertical). Il portacolori del Cs Esercito di Courmayeur si è imposto sui due alfieri dello Sci Club Valtartano Giovanni Tacchini e Christian Pizzatti.

Pronti, via e già sui circa 700m di collinare da percorrere a piedi con gli sci nello zaino, Antonioli ha messo in chiaro le sue bellicose velleità. Agganciati gli attacchini, il fuggitivo non ha mai messo a repentagli la prima piazza andando a vincere e stabilendo il nuovo record della gara.

Vittoria da record anche al femminile con Raffaella Rossi (Sci Club Valtartano) subito in fuga. Sul podio con lei anche la portacolori della Polisportiva Albosaggia Arianna Guerrini.

Archiviata questa prima tappa condizionata da assai rigide temperature, il circuito 3V questo fine settimana farà tappa in Val Gerola con la Vertical di Pescegallo.

Guarda la video intervista al vincitore

LE CLASSIFICHE:

Cadetti:
1)Samuele Vairetti (Sci club Valtartano), 2)Alessandro Cioccarelli (Pol. Albosaggia), 3)Edoardo Gianoli (Pol. Albosaggia)

Juniores:
1)Filippo Curtoni (Valtartano), 2)Marco Giudici (Pol. Albosaggia), 3)Nicola Fortini (Pol. Albosaggia).

Master:
1)Giuseppe Lanzi (Pol. Albosaggia), 2)Andrea Marconi (Pol. Albosaggia), 3)Enzo Vanotti (Lanzada).

Senior F:
1)Raffaella Rossi (Valtartano) 24.48, 2)Arianna Guerrini (Pol. Albosaggia) 29.56.

Senior M:
1)Daniel Antonioli (Cs Esercito) 18.45, 2)Giovanni Tacchini (Valtartano) 19.16, 3)Christian Pizzatti (Valtartano) 19.29, 4)Marco Vavassori (Circolo sciatori Madesimo) 19.35, 5)Paolo Moriondo (Valtartano) 19.46.