Categoria: 

CAMPIONATO ITALIANO TEAM

Sottotitolo: 
Tutto pronto per la 66ª Scialpinistica Internazionale del Monte Canin

5/4/2023
Tags: 
monte canin
fisi
campionato italiano
scialpinismo
friuli venezia giuia

È tutto pronto per un’altra edizione della storica gara di scialpinismo a Sella Nevea che quest’anno raddoppia l’appuntamento, aggiungendo alla gara a coppie anche una prova vertical...

Nonostante la scarsità di precipitazioni di questo inverno, a Sella Nevea le condizioni di innevamento sono ancora ottime e quindi lo svolgimento del percorso originale è garantito.

 

Si apriranno le danze sabato , nel pomeriggio, con la gara vertical. Lunedì di Pasquetta è invece prvisto l’evento principale, la 66° edizione della Scialpinistica Monte Canin, gara valida per il Campionato Italiano a Squadre di scialpinismo. Gli atleti si sfideranno su un percorso tecnico, di 18 km e 1900 m di dislivello con passaggi tecnici verso Sella Ursic e poi la salita a piedi verso il Monte Forato, confine naturale con la vicina Slovenia.

 

 

 

In concomitanza con la gara a squadre, ci sarà anche la gara individuale promozionale­, che si svolgerò sul medesimo percorso e la gara individuale FISI con percorso ridotti per gli atleti U18 e U20

 

Sarà grande spettacolo sia per gli atleti che per gli accompagnatori che vorranno seguire la gara dal Rifugio Gilberti, da dove, con il naso all’insù si può ammirare gran parte del percorso e vedere i passaggi degli atleti in varie occasioni.

 

Per maggiori informazioni: www.teamskyfriul.com/evento/skialp-canin/