Categoria: 

CAMPIONATI SVIZZERI VERTICAL 2020

Sottotitolo: 
Marti Werner & Victoria Kreuzer come da pronostico....

4/1/2020
Tags: 
Veysonnaz.
scialpinismo
campionati svizzeri 2020
marti Verner
victoria kreuzer

Sulle nevi di Veysonnaz i due forti verticalisti crociati hanno confermato i pronostici della vigilia....

In vista della trasferta andorrana di metà mese, importanti conferme per lo staff di Oscar Angeloni sono arrivati dalle vertical di campionato nazionale svizzero andata in scena sulle nevi della stazione sciistica  di Veysonnaz. Su un percorso di 757 metri up (4.574 metri di sviluppo) il campione del mondo Werner Marti (Grindelwald BE) ha raggiunto il traguardo per primo dopo 30 minuti e 14 secondi.

 

 

 

 

Solo 7 secondi di distacco per il talentuoso Rémi Bonnet (Charmey FR). Sul podio con loro è salito anche l'intramontabile Martin Anthmatten (Zermatt VS). Pierre Mettan (Evionnaz VS) si ha assicurato la vittoria nell'U23.

 

Victoria Kreuzer (Fiesch VS) si è fatta il miglior regalo di compleanno vincendo la medaglia d'oro nella sfida in rosa.  Ennesima conferma per Marianne Fatton (Dombresson NE) che ha tagliato il traguardo in seconda posizione, 2 minuti e 2 secondi dietro Victoria. Alessandra Schmid è arrivata terza e ha vinto anche il titolo di campionessa svizzera verticale nell'U23.Caroline Ulrich (La Tour-de-Peilz VD) vince nelle  Juniors e Aurélien Gay (Levron VS) tra i pari categoria al maschile.  CLICCA QUI per le classifiche!!

Aggiungi un commento