Categoria: 

39° VALTARTANO SKIALP - TARTANO (SO)

Maurizio Torri
5/1/2011

LA COPPA ALPI CENTRALI SCALDA I MOTORI: DOMENICA ESORDIO DELL'EDIZIONE 2011 CON LA SUPERCLASSICA DELLA VALTARTANO

Il comitato organizzatore è già all'opera per predisporre un tracciato spettacolare, ma prima di tutto sicuro....

39ª edizione x la kermesse griffata SC Valtartano. Dopo 32 anni di rally, la storica gara sondriese è passata alla nuova formula riscontrando unanimi consensi. A dirlo sono i numeri e il livello dei concorrenti; nelle varie edizioni sulle nevi del Parco delle Orobie Valtellinesi hanno infatti sciato alcuni dei migliori interpreti della specialità. Atleti provenienti dalle alpi centrali e non solo.

Domenica, pur avendo la concomitanza con la coppa del mondo che determinerà l'assenza degli azzurri, sono attesi al via atleti del calibro di Graziano Boscacci, Matteo Pedergnana, Marco Bulanti, Paolo Moriondo pronti a sfidare alcune coppie trentine. In primis il collaudato duo Martini – Beccari.

Quella di domenica sarà però anche gara giovani con i ragazzi di casa che se la dovranno vedere con gli amici-rivali della Polisportiva Albosaggia e dello Scav.

Se, causa meteo, il percorso previsto quasi sicuramente non verrà proposto, i tracciatori dello sci club sapranno come sempre ridisegnare una anello degno della Valtartano Ski Alp. La decisione definitiva, per motivi di sicurezza, sarà presa solo negli ultimi giorni, vicini alla gara: in base alla quantità di neve che scenderà nelle prossime ore. L'intenzione è quella di disegnare un tracciato di circa 1400/1500m dislivello positivo su 3 salite con un tratto a piedi!!!

Nel frattempo è possibile iscriversi inviando il mod 61, via mail all'indirizzo info@valtartano.it oppure via fax allo 0342612780. Le iscrizioni chiuderanno venerdì 7 gennaio alle ore 20. Per ulteriori info potrete chiamare il 3387296149, oppure consultando il sito www.valtartano.it