Categoria: 

33ª GARA PIZZO TRE SIGNORI – PREMANA (LC)

Maurizio Torri
13/1/2011

CONFERMATA LA PRIMA DI COPPA ITALIA. DOMENICA SI CORRE ALL'ALPE PAGLIO!!

Ai nastri di partenza sono attesi tutti i big azzurri. Ultime ore per iscriversi....

Siamo ormai alla vigilia della gara scialpinistica "Pizzo Tre Signori", prima prova di Coppa Italia di scialpinismo, gestita dall'Associazione Sportiva Premana e che si svolgerà all'Alpe di Paglio sulle pendici del monte Cimone Domenica 16 Gennaio prossimo.

Le incessanti piogge degli ultimi giorni hanno messo a dura prova il percorso originale, che si preannunciava di elevate difficoltà tecniche. La situazione attuale sta creando non poche difficoltà per trovare un percorso adatto a tale caratteristiche. Tuttavia i responsabili del percorso garantiscono un itinerario adatto a tale prova, che sicuramente farà da bilancia dei valori in campo.

Nonostante i dislivelli dovranno, causa forza maggiore, essere ridimensionati, la difficoltà e lo spettacolo non verranno meno alle aspettative degli addetti ai lavori. Tutto è pronto per dare il via a questa kermesse, fortemente voluta dai responsabili dell'Associazione Sportiva Premana, in questa edizione che dovrebbe aprire le porte internazionali e finalmente entrare di diritto nel circo dello scialpinismo mondiale.

Se il percorso sarà definito nei dettagli solo nelle ultime ore per i motivi sopra citati, la gestione logistica è già a pieno regime e le iscrizioni cominciano ad essere numerose.

Già parecchi gruppi sportivi hanno mandato la loro adesione, e i più rappresentativi atleti italiani hanno già garantito la loro presenza. Ai ritardatari ricordiamo che le iscrizioni chiuderanno inderogabilmente giovedì 13 alle ore 20, e comunque al raggiungimento dei 300 iscritti. Programma molto intenso che inizierà con il briefing tecnico sabato sera, quindi domenica mattina dall'Alpe di Paglio partenza alle nove con la gara maggiore, quindi a seguire la categoria giovanile. Arrivo previsto dei vincitori verso le 10.30. Quindi le premiazioni dei vincitori alle ore 15 presso il palazzetto dello sport di Premana..

Per gli ultimi aggiornamenti, in attesa del comunicato ultimo con le notizie definitive, vi rimandiamo al sito www.aspremana.it