Categoria: 

33ª GARA PIZZO TRE SIGNORI – PREMANA (LC)

Maurizio Torri
29/12/2010

L'AS PREMANA, SETTORE SCI, STA GIA' SCALDANDO I MOTORI..

Manca davvero poco al grande appuntamento con la Coppa Italia e fervono i preparativi per replicare il successo 2010!!

Se la prova di Coppa Italia è già stata lo scorso anno garanzia di gara di prestigio, quest'anno l ASpremana apre gli orizzonti allo scialpinismo internazionale. Infatti quest'anno, 33ª edizione Gara Pizzo dei 3 Signori, 10° Trofeo Banca della Valsassina, sarà inserita nel calendario internazionale, visitata dal giudice ISMF, ovvero la federazione scialpinistica internazionale. Questa prestigiosa presenza servirà per mettere alla prova la macchina organizzativa per verificare la possibilità di diventare kermesse mondiale.

Sebbene le condizioni meteo stanno mettendo a dura prova il campo gara comunque già ottimamente innevato, in attesa di preparare il percorso nel migliore dei modi qualora si potra tracciare il percorso definitivo, gli organizzatori stanno definendo tutti i dettagli logistici

Anticipiamo che rispetto allo scorso anno, è stata inserita una inedita salita con importanti e spettacolari pendenze, per incrementare lo spettacolo qualora ce ne fosse ancora bisogno. La logistica dello scorso anno ha premiato la scelta definitiva di spostarsi all'Alpe di Paglio, con la certezza di praticità della gestione, ma soprattutto comodità per il pubblico, che speriamo accolga l'invito di partecipare a questa spettacolare giornata.

Ci preme ricordare la generosità della società che gestisce gli impianti del Pian delle Betulle, la società ITA, la quale ha proposto tariffe agevolate per chi vorrà salire a vedere gli atleti. Domenica 16 gennaio si apre dunque la Coppa Italia, vinta lo scorso anno da Reichegger e Martinelli al femminile,che proseguirà poi con altre cinque prove, prima della finale del Trofeo Parravicini

Tutti i migliori specialisti italiani si sfideranno in questo esordio stagionale, a meno di un mese dal mondiale friulano di Claut a febbraio. In attesa di ulteriori dettagli, vi invitiamo a visitare il sito www.aspremana.it e vi aspettiamo all'Alpe di Paglio il 16 gennaio per vivere una intensa giornata di sport.