THERAGUN G3: LA TERAPIA A PERCUSSIONE PER TUTTI GLI SPORTIVI

Sottotitolo: 
Ottimo per i recuperi. Testato da molti atleti, consigliato dagli specialisti…

26/10/2019
Tags: 
theragun
recupero muscolare
theragun g3

Lo si vede ovunque, ne parlano tutti… di cosa si tratta e a cosa serve?

Negli ultimi mesi se ne fa un gran parlare, molti sportivi lo usano e non ne possono più fare a meno. Gli specialisti ne parlano un gran bene… Theragun sembra davvero essere il nuovo migliore amico di chi fa sport.

Nell’ultimo mese l’abbiamo provato, ascoltando i feedback di diversi atleti, ma anche di chi con gli atleti ci lavora prendendosi cura dei loro muscoli. I consensi sono stati unanimi.   

 

 

DI COSA SI TRATTA?

La terapia a percussione consiste nell’emissione di brevi impulsi che agiscono in profondità nei tessuti del corpo. Queste percussioni favoriscono la circolazione del sangue nelle aree trattate, migliorando la capacità di movimento e la velocità di recupero, e alleviando il dolore cronico e quotidiano.

 

 

 

QUANDO USARLO E PERCHE'...

Theragun può essere utile per riscaldare e preparare la muscolatura prima di un’attività sportiva, o può aiutare il recupero e diminuire il dolore e le tensioni muscolari. movimenti profondi e rapidi nel tessuto muscolare che provocano una risposta neuromuscolare. La terapia percussiva quindi provoca effetti neurologici e fisiologici sul tessuto muscolare che portano a una varietà di benefici, tra cui ridurre il dolore, aumentare la mobilità, la gamma di movimento e il flusso di sangue all’area, e accelerare la riparazione e la crescita dei tessuti. E' quindi consigliabile per trattare le tensioni e dolori muscolari e preparare la muscolatura all’attivazione.

 

TRE MODELLI PRESENTI SUL MERCATO. NOI ABBIAMO PROVATO IL G3

Theragun ha studiato una gamma di tre dispositivi che, grazie alla struttura, alla potenza e alla meccanica, sono in grado di agire sui muscoli e sui tessuti del corpo in profondità, esercitando una pressione che genera sollievo e accelerando la ripresa post-allenamento e la capacità di recupero del corpo. La gamma si compone di tre prodotti, con caratteristiche e livelli diversi di potenza. Theragun G3 è il dispositivo progettato per sportivi e atleti che desiderano un valido supporto sempre a portata di mano.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Peso: 1,2 kg
Stall force: 18 kg
2 velocità

Batteria integrata
 

G3 è inoltre completo di custodia protettiva da viaggio e un caricabatteria portatile.  Ogni G3 include 4 accessori Pro, specificatamente progettati per il trattamento dei diversi gruppi muscolari.

  • Ammortizzatore: aree sensibili o in prossimità

delle ossa

  • Sfera standard: uso generico
  • Pollice: zona lombare e trattamento dei trigger

point

  • Cono: trattamento muscolare localizzato

 

 

 

Prezzo al pubblico consigliato: euro 399

Aggiungi un commento