SCOTT SCENDE IN CAMPO CON FIOR

Sottotitolo: 
I numeri parlano chiaro: i 15.000 partecipanti delle prime manifestazioni sono diventati 45.000 nel 2018

1/4/2019

Siglata la partnership che dal 2019 vede SCOTT come partner unico e di settore scarpe e abbigliamento del Campionato Italiano OCR...

SCOTT Italia da sempre produce e commercializza prodotti specifici e dedicati agli sport di montagna e al running. Il nostro “core” è l’aspetto tecnico e questo si esprime nella collezione SCOTT Running RC studiata e pensata per soddisfare le esigenze di atleti e appassionati che si vogliono cimentare nel mondo racing. Siamo sempre attenti al mercato e alle realtà emergenti e proprio per questo motivo abbiamo deciso di scendere in campo supportando il progetto OCR che ci permetterà di proporre la nostra linea running ad un pubblico diverso dal target tradizionale.

“E’ impossibile solo se non ci credi” è il motto della FIOCR che è perfettamente in linea con la filosofia Scott: “NOSHORCTUTS”.

 

’OCR è una disciplina sportiva che richiede una preparazione molto completa. E’ uno sport che prevede la corsa su percorsi misti e di varie lunghezze inserendo il superamento di ostacoli naturali e artificiali, con prove di agilità, equilibrio, forza, resistenza e sospensione. Oltre a muri di differenti altezze e inclinazioni da scavalcare, ad esempio, gli atleti si trovano a trasportare o trascinare pesi, percorrere funi o assi di equilibrio, superare tratti di tracciato a nuoto oppure ostacoli in sospensione, appendendosi a corde, bastoni, pioli e reti. 

L’ASD Federazione Italiana OCR è nata nel giugno del 2016 con lo scopo di rappresentare, disciplinare e promuovere le Obstacle Course Race. Ad oggi In Italia questo movimento sportivo è in grande fermento. I numeri parlano chiaro: i 15mila partecipanti delle prime manifestazioni nazionali nel 2015 sono diventati 45mila nel 2018 e per SCOTT Italia la partnership rappresenta una nuova sfida ed opportunità

Aggiungi un commento