SCARPA PARTNER DELLA ISMF WORLD CUP

Sottotitolo: 
La collaborazione durerà fino al termine della stagione

17/2/2022
Tags: 
scarpa
ismf
world cup
skimo race

SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le att ività outdoor, è il nuovo sponsor dell’International Ski Mountaineering Federation (ISMF), la Federazione internazionale di scialpinismo.

L’accordo tra il brand di Asolo ed il più alto organo a livello internazionale per lo scialpinismo durerà fino al termine della stagione di Coppa del Mondo, e prevede anche la sponsorizzazione dei Campionati Europei in programma fino al 13 febbraio sulle montagne dei Pirenei in Spagna (località Boi Taull).

“Lo scialpinismo debutterà come sport olimpico ai Giochi invernali di Milano Cortina 2026: in vista di questo appuntamento, SCARPA sceglie di aff iancare il proprio brand ai più important i event i sport ivi e agli atleti che vivono questa disciplina in prima persona. L’accordo con la Federazione Internazionale è un ulteriore, importante passo in questa direzione” – sottolinea il Presidente di SCARPA Sandro Parisotto. “SCARPA, i cui prodotti per scialpinismo rappresentano un’eccellenza del made In Italy e top di gamma a livello mondiale, crede molto nella crescita del movimento attorno a questo sport. Lo scialpinismo, infatti, sta vivendo un vero e proprio boom, con un aumento di praticanti davvero signif icat ivo negli ult imi anni”.

Gli Europei – che hanno cadenza biennale ma a causa della pandemia non si svolgono da 4 anni – saranno occasione per vedere all’opera il Team SCARPA, composto da importanti nomi del circuito come il campione europeo in carica Robert Antonioli, Matteo Eydallin e Emily Harrop, affiancati da alcuni dei giovani più promettent i.

Nelle scorse settimane SCARPA ha annunciato l’ingresso tra i suoi Brand Ambassador di uno dei più grandi sciatori di sempre, lo statunitense Bode Miller, che rappresenterà il brand di Asolo a livello mondiale, collaborando inoltre al lancio e alle future evoluzioni di 4-Quattro, un nuovo scarpone ibrido da sci alpino e scialpinismo, ultraleggero e performante, destinato a portare una forte innovazione nel mercato.