.

PROWINTER 2012 TUTTO SULLO SCIALPINISMO (BZ)

Sottotitolo: 
A Bolzano tutte le novità e i protagonisti dello scialpinismo

16/2/2012
Tags: 
prowinter
bolzano
scialpinismo
2012
fiera
aprile

Dal 18 al 20 aprile 2012 a Prowinter apre la nuova piattaforma dedicata ad aziende, tecnici, campioni e appassionati dello scialpinismo

Se dopo le abbondanti nevicate di questi giorni in molte parti del nostro Paese l‚appuntamento con la neve fresca è un must per gli appassionati dello scialpinismo, altrettanto imperdibile sarà per loro l‚appuntamento con Prowinter 2012, la fiera internazionale del noleggio e dei servizi per gli sport invernali che dal 18 al 20 aprile presenterà a Bolzano le novità e i protagonisti della disciplina, oggi di assoluta tendenza.

 

 
Con la piattaforma Prowinter Skitouring, Fiera Bolzano arricchisce con nuovi spazi ed eventi dedicati allo scialpinismo l‚offerta espositiva della dodicesima edizione di Prowinter, un salone che negli anni ha saputo conquistare una posizione di assoluta leadership nell‚ambito del settore rental e dello ski service. A partire da mercoledì 18 aprile gli espositori di Prowinter Skitouring presenteranno in anteprima i materiali e le attrezzature della stagione invernale 2012-2013. Rental, associazioni sportive, sci club e sport shop saranno impegnati ad analizzare l‚offerta per ordinare attrezzature e materiali in vista del prossimo anno e tutti i visitatori potranno recuperare informazioni aggiornate sulle novità e le tendenze del settore, incontrare i campioni dello scialpinismo, assistere agli incontri informativi con esperti tecnici e produttori.
 

 

Accanto alla componente espositiva, Prowinter Skitouring proporrà un nutrito calendario di appuntamenti, promossi grazie alla stretta collaborazione che Fiera Bolzano sta da tempo instaurando con le principali realtà e associazioni del settore. Venerdì 20 aprile, sul palco del Prowinter Forum saliranno numerosi ospiti, dai neocampioni del mondo dello scialpinismo ai migliori atleti protagonisti della Prowinter Cup, il circuito di gare promosso in collaborazione con Dolomitisottolestelle. È prevista anche una visita in fiera da parte dei ragazzi della Nazionale italiana di scialpinismo.
 

 

Le stesse aziende espositrici promuoveranno, in occasione di Prowinter Skitouring, iniziative ed eventi collaterali che avranno ad oggetto il tema dello scialpinismo. La Sportiva, ad esempio, allestirà una mostra dedicata ai migliori scatti ritratti dagli appassionati del marchio, partecipanti a un originale contest fotografico. Gli autori dei primi tre scatti selezionati verranno premiati direttamente in fiera, sul palco del Prowinter Forum ˆ sempre venerdì 20 aprile.
 

 

Anche i rappresentanti delle testate di settore non mancheranno certamente all‚appuntamento. A partire dalla rivista tedesca Alpin ˆ Das Bergwelt Magazine che ha scelto proprio Prowinter per presentare un‚iniziativa particolarmente interessante sia per il pubblico sia per gli addetti del settore allestendo uno spazio espositivo dove verranno messi a confronto la qualità dei materiali e il prezzo di vendita delle migliori attrezzature da scialpinismo proposte sul mercato. La rivista di alpinismo di maggior successo in Germania - con circa 50.000 copie vendute e 100.000 lettori - ha commissionato ad esperti professionisti lo studio dei migliori materiali per giungere a selezionare ed esporre i prodotti top della disciplina.
 

 

Infine, nell‚ambito della nuova partnership siglata tra Fiera Bolzano e Trento Filmfestival, proprio in occasione di Prowinter 2012 verrà presentata la 60esima edizione del festival della cinematografia legata al mondo dell‚alpinismo e della montagna, che per la prima volta dalla sua nascita coinvolgerà la città di Bolzano: da domenica 6 a mercoledì 9 maggio 2012 il capoluogo altoatesino ospiterà infatti un forum alpinistico internazionale e una serie di videoproiezioni della rassegna trentina. Durante le giornate di fiera verrà inoltre proiettata una selezione di documentari tratti dall'archivio di Trento Filmfestival, incentrati proprio sul tema dello scialpinismo.
 

 

Per gli addetti del settore e gli appassionati di scialpinismo l‚appuntamento con Prowinter Skitouring è a Bolzano da mercoledì 18 a venerdì 20 aprile 2012, con un focus di eventi concetrato nella gironata di venerdì; gli stand saranno visitabili a partire dalle ore 10 fino alle ore 18 (venerdì chiusura alle ore 17).
 

PROWINTER |  INFORMAZIONI UTILI
Data di svolgimento: dal 18 al 20 aprile 2012
Orari di apertura: mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 18.00
venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Ingresso: riservato agli operatori
Costo del biglietto: 10 Euro; sconto del 50% con registrazione via Internet
Informazioni: www.prowinter.it

Aggiungi un commento