Karpos

POMOCA INAUGURA LA NUOVA SEDE - DENGES (CH)

Sottotitolo: 
Pomoca ha inaugurato giovedì 30 maggio la nuova sede nell’area industriale di Denges

Redazione
7/6/2013
Tags: 
nuova
sed
POMOCA
danges
svizzera
scialpinismo

Pomoca è oggi uno dei leader mondiali per la  produzione di pelli da scialpinismo. Nata come un’azienda familiare, la compagnia è stata ora integrata nel Gruppo SALEWA, marchio multi specialista leader in Europa per l’attrezzatura e l’abbigliamento da montagna...

POMOCA è stata fondata e gestita fino al secolo scorso dalla famiglia Dufour che vanta una lunga tradizione, a partire dal 1870, nel mercato della montagna, dello scialpinismo e dello sci alpino.  Nel 1933 commercializzano la prima pelle antiscivolo e insediano la fabbrica ad Aubonne, tra Losanna e Ginevra. Il marchio POMOCA cresce in modo esponenziale, con continui progressi a livello tecnico che gli consentono di proporre innovazioni all’avanguardia nel settore delle pelli.

All’inizio della loro produzione la funzione delle pelli era semplicemente quella di evitare lo scivolamento degli sci sulla neve, ora questo prodotto deve rispondere a tante diverse esigenze. Gli ski runner richiedono alle loro pelli ottima scorrevolezza, una caratteristica meno importante per gli scialpinisti classici alla ricerca di un grip maggiore sulla neve. Lo sviluppo di discipline distinte aumenta la richiesta di pelli ad hoc per ogni differente utilizzo.

È proprio per rispondere in modo migliore alle nuove esigenze del mercato che Pomoca ha deciso di spostare la propria fabbrica da Aubonne al polo industriale di Denges.

La nuova sede è stata inaugurata il 30 maggio scorso: clienti, amici ed atleti vi hanno preso parte con entusiasmo. Tra loro anche Yannick Ecoeur, membro della nazionale svizzera di scialpinismo e poliziotto di frontiera, uno dei campioni e detentore del record alla Patrouille de Glacier, la più importante gara di skitour al mondo. Heiner Oberrauch, presidente del Gruppo SALEWA e Josep Castellet, direttore di Pomoca, sono stati i maestri di cerimonia dell’inaugurazione. La presenza di Guy Dufour, ex proprietario e fondatore della società, prima che fosse rilevata dal gruppo altoatesino, ha dimostrato che lo spirito familiare che aveva portato Pomoca al successo, non è affatto scomparso.

www.pomoca.com

Aggiungi un commento