.

NUOVA GOPRO HERO8 BLACK

Sottotitolo: 
Arriva sul mercato una nuova action cam inarrestabile. Guarda il video!!!

1/10/2019
Tags: 
gopro
gopro hero8 black
gopro max

In un unico evento GoPro presenta due nuove action cam: GoPro HERO8 Black e GoPro MAX. Due videocamere differenti, accomunate dalla versatilità e semplicità d’uso. In anteprima Italia su GoCamera...

L’annuncio è stato preceduto da moltissimi rumors e leak, ed alla fine dal leader mondiale delle action cam sono state presentate non una ma due nuovi modelli. GoPro HERO8 Black e GoPro MAX rappresentano l’ultima frontiera dell’innovazione tecnologica da un lato, dall’altro mettono sempre più alla portata di tutti la realizzazione di foto e video con la qualità che da sempre contraddistingue il marchio GoPro.

GoPro HERO8 Black è l’evoluzione di HERO7 Black. Sarà apprezzatissima non solo dagli appassionati di GoPro, ma anche amanti di sport, viaggi, avventura.

 

 

 

GoPro HERO8 Black

La più versatile e indistruttibile di sempre La nuova top di gamma promette di accontentare tutti: chi non ha mai usato una action cam e chi, invece, ne fa un uso avanzato. Oltre a riprendere le caratteristiche video più ambiziose come il 4K@60fps e 1080p fino a 240 fps (ora con bitrate fino a 100 Mbps) e foto 12 MP, propone soluzioni che si muovono sempre più verso una maggiore versatilità.

Nuovo design

GoPro HERO8 Black è più leggera e aerodinamica dei precedenti modelli e l’attacco per i supporti è integrato e pieghevole. In più è stato riposizionato il vano batteria che ora ne permette una sostituzione rapida. Infine il copriobiettivo è fisso e ispessito del doppio.

 

 

 

 

HyperSmooth 2.0

Lo strabiliante sistema di stabilizzazione elettronica già noto su HERO7, passa alla versione 2.0. Su GoPro HERO8 Black è disponibile per tutte le risoluzioni e tutti i framerate. E se non sempre c’è bisogno di avere una stabilizzazione così efficace, ora è possibile scegliere tra tre diversi livelli d’intensità.

TimeWarp 2.0

La funzione di creazione di HyperLapse in automatico direttamente in camera, è chiamata da GoPro TimeWarp. Questa modalità unisce la ripresa video TimeLapse con la stabilizzazione elettronica. Nella seconda versione permette la regolazione manuale della velocità già in fase di ripreso o in automatico in base alle condizioni di illuminazione / movimento della camera.

 

 

 

 

LiveBurst

La fotografia live, presentata per la prima volta su una GoPro, riprende il concetto di smartphone, ma la qualità è GoPro. In questa modalità la videocamera registra 1.5 secondi prima e dopo che venga premuto il tasto di scatto, per creare una mini clip dalla quale estrarre uno scatto perfetto.

 

SuperFoto con nuovo HDR

L’High Dynamic Range che coadiuva la funzione SuperFoto di GoPro HERO8 Black ha un algoritmo migliorato, per dettagli più nitidi nelle zone scarsamente illuminate, ma soprattutto è stato eliminato l’effetto “blur” quando si scatta in movimento

 

Nuove GoPro Mod

Una delle novità più interessanti di GoPro HERO8 Black è il parco di accessori dedicati. In particolare le GoPro Mod. La principale è la Media Mod che fornisce alla videocamera un ingresso jack da 3.5mm, l’uscita HDMI, un microfono direzionale integrato e sue attacchi hot shoe.

Alla Media Mod possono essere attaccati uno schermo aggiuntivo, la Light Mod, oppure un illuminatore impermeabile da 200 lumen, la Light Mod.

 

Live Streaming Full HD

Come il modello precedente, anche GoPro HERO8 Black può contemporaneamente salvare video sulla microSD e trasmetterlo via smartphone su Facebook o YouTube. Finalmente ora la qualità della risoluzione è 1080p.

 

Video Temporizzato Notturno

La tecnica dei video temporizzati sbarca in modalità notturna. Con GoPro HERO8 Black c’è la possibilità di impostare diversi intervalli di scatto dei fotogrammi per avere un NightLapse pronto da condividere automaticamente.

 

Preset

Finalmente anche chi non ha alcuna dimestichezza con il videomaking può scegliere in autonomia il miglior setting per il proprio video. 4 preset precaricati sulla videocamera (più altri da poter personalizzare) permettono di scegliere tra Standard, Activity, Cinematic e Slo-Mo.

 

Personalizzazione

L’interfaccia ridisegnata e user friendly di GoPro HERO8 Black è ricca di shortcut, ossia di scorciatoie, proprio come lo smartphone. Queste icone a schermo possono essere personalizzate a piacimento.

 

Le novità di GoPro HERO8 Black sono ancora diverse, come lo scatto RAW per tutte le modalità di acquisizione fotografica oppure i 4 obiettivi digitali, e si fondono con le caratteristiche ereditate dalle serie precedenti: orientamento verticale, GPS, Clip Brevi, Timer Foto, comandi vocali, design impermeabile, compressione H.265.

 

Il prezzo è 429.99€

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi un commento