NEWS DALLE AZIENDE - NUOVA SUPER SEDE X SALEWA

Maurizio Torri
5/10/2011

TUTTO PRONTO PER L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO "CAMPO BASE" DI BOLZANO

È previsto per venerdì pomeriggio il vernissage del punto vendita SALEWA all'interno del nuovo quartiere generale dell'azienda a Bolzano....

NOI LA SEGUIREMO X VOI.... RESTATE CONNESSI!!!

Un luogo che va oltre il modello di negozio: con SALEWA World nasce un concetto innovativo di interazione tra l'azienda e il consumatore finale. Un'area lounge, totem informativi, iPad, libri, service centre e tanto altro, per coinvolgere il consumatore nel mondo SALEWA trasmettendogli i valori del marchio per una nuova esperienza di acquisto.

Alle 18.00 è previsto il benvenuto di Heiner Oberrauch e a seguire la proiezione di Soultrip Argentina, il film con protagonisti Mac Fly Winkler e Björn Herreger, membri del Free Ski Mountaineering di SALEWA, e che racconta con parole, musica e immagini il fantastico viaggio sulle vette innevate del sud America.

Un elemento caratterizzante del nuovo quartier generale di OberAlp è la presenza al proprio interno di SALEWA World, il punto vendita aperto al pubblico che non è un semplice negozio, ma qualcosa di diverso: è un luogo in grado di esprimere il concept dell'azienda, ovvero la porta d'ingresso al mondo dei marchi SALEWA, DYNAFIT, SILVRETTA e POMOCA.

L'accesso al negozio prevede il passaggio attraverso la entrance hall dell'azienda, un passaggio obbligato per accedere idealmente alla "fabbrica", respirandone il mood sin dai primi passi. Non può passare inosservato il piccolo museo che racconta oltre 75 anni di storia di SALEWA. «Vogliamo far percepire al visitatore l'atmosfera moderna e tecnologica ma allo stesso coinvolgente, della nostra azienda – commenta Gianluca Coneglian, general manager di Salewa Italia - perché in questo luogo tutto parla di montagna e di passione per la montagna».

SALEWA World sarà quindi il "campo base" a Bolzano per tutti gli appassionati di alpinismo, escursionismo, scialpinismo, trekking e outdoor, e già da venerdì 7 ottobre, giorno dell'inaugurazione, sarà possibile entrare nel mood dell'azienda attraverso questo nuovo concept store. Dopo il benvenuto di Heiner Oberrauch previsto per le 18, sarà possibile navigare tra le corsie del negozio alla scoperta di tutta l'offerta del gruppo SALEWA, anche con un aperitivo aperto al pubblico.
Alle 19.30 il clou della serata con la proiezione in anteprima per l'Italia di "Soultrip Argentina" il lungometraggio di Mac Fly Winkler e Björn Herreger, gli atleti del SALEWA alpineXtrem che in queste ultime stagioni stanno animando la nuova frontiera del Free Ski Mountaineering. I due atleti saranno presenti al vernissage e racconteranno la loro fantastica avventura sulle vette innevate della Cordillera Andina in sud America.

La presentazione di questo straordinario viaggio non è sarà un episodio isolato, bensì SALEWA World sarà il luogo di molti incontri di questo tipo, perché si presta ad ospitare numerose iniziative rivolte sia al trade, quindi ai negozianti che possono in questo modo vedere realizzato il concept dell'azienda, sia all'utente finale attraverso clinic tecnici, incontri con testimonial, eventi e serate di approfondimento.
Già dall'apertura di venerdì prossimo è presente un laboratorio interno per installazioni, piccole riparazioni e manutenzioni, ma dal prossimo anno inizierà il servizio dei prodotti su misura, e per fine anno verrà installato uno specchio interattivo.

Un luogo dove l'ospite sarà "conquistato" dall'atmosfera e dall'emozionalità dell'esposizione, sarà coinvolto dalle spiegazioni tecniche dei prodotti e materiali, sarà coccolato nell'area lounge, dove oltre a poter utilizzare liberamente gli iPad a disposizione, potrà rilassarsi leggendo un libro o sfogliando una rivista di montagna e sorseggiare una delle particolari acque dell'Alto Adige a disposizione.

Aggiungi un commento