MILLET PARTNER DELLA COMPAGNIE DES GUIDES DE CHAMONIX

Sottotitolo: 
Obbiettivo: effettuare test in condizioni di utilizzo reali...

Redazione
16/6/2014
Tags: 
millet
partner
GIDE
Alpine
Chamonix

Le 250 guide della più celebre e antica Compagnia del mondo da 5 anni vestono Millet. Quest’anno, la fornitura comprende anche corde e calzature....

illet, marchio di riferimento nel mondo dell’alpinismo per la qualità dei suoi prodotti, è stato scelto, nel 2009, dalla Compagnie des Guides de Chamonix per equipaggiare le sue 250 guide e i suoi accompagnatori. D’allora, ognuno di loro utilizza giacche, pantaloni e zaini tecnici del brand come il Prolighter 30 L.

Quest’anno il brand francese estende la collaborazione a prodotti indispensabili dell’equipaggiamento da montagna come calzature e corde.
A partire dal 15 agosto, le guide della
Compagnie des Guides de Chamonix indosseranno così “Super Trident”, calzatura pensata per le esigenze dell’alpinismo moderno, e utilizzeranno la corda standard tripla “Absolute TRX”.

 

 

I test: cuore della collaborazione

Nel 2013, Millet e la Compagnie hanno attivato un gruppo di tester selezionati per ampliare i test sui prodotti. Venti guide e accompagnatori volontari hanno partecipato allo sviluppo di tutti i nuovi prodotti 2015. “Abbiamo voluto coinvolgerli nelle nostre ricerche prodotto per andare ancora oltre nello sviluppo dei nostri materiali. I tester sono intervenuti ad ogni stadio, dal prototipo al prodotto finalespiega Frédéric Ducruet, Direttore Generale di Millet Il loro terreno di prova, 300 giorni l’anno, è il Monte Bianco. Come noi, le guide ricercano efficacia, durata, affidabilità e comfort. Per questo siamo particolarmente fieri del fatto che abbiano scelto l’Absolute TRX, la corda che incarna una vera rinascita dell’innovazione tecnologica Millet attraverso la struttura Triaxiale. “La corda è un prodotto molto strategico in quanto rappresenta la sicurezza, il filo che ci lega alla vita del nostro cliente, con il quale si instaura un legame particolare” confida David Ravanel, Presidente della Compagnie des Guides de Chamonix.

 

 

 

Chamonix Base Camp: vivere l’esperienza Millet

Ad inizio Giugno 2014, per una settimana, un centinaio di persone tra rivenditori specializzati, giornalisti di tutto il mondo e professionisti, si sono dati appuntamento a Chamonix per testare, in condizioni reali, le novità della gamma Millet PE 2015. Un test su vasta scala organizzato col supporto delle guide della Compagnie. Nell’occasione, è stato proiettato il film “Guides et compagnie” girato con il sostegno di Millet.

L’Italia era presente in forze all’evento, con 2 rappresentanti della filiale, 4 agenti e 12 clienti. Dopo la presentazione della collezione PE 2015 e la visita alla sede delle Guides de Chamonix, i partecipanti sono stati invitati a testare in condizioni reali i nuovi prodotti, con prove di arrampicata sulla suggestiva parete dell’Aiguilette d’Argentiere, fast hiking, escursioni in quota.

L’iniziativa si è dimostrata un grande successo, raggiungendo gli obbiettivi preposti: fidelizzazione della clientela, dimostrazione della qualità dei prodotti e ha permesso di attestare sul campo i valori su cui si fonda un marchio storico come Millet: tecnicità, affidabilità e comfort di utilizzo.