.Scarpa

LA SPORTIVA MOUNTAIN RUNNING DAY - ZIANO (TN)

Sottotitolo: 
Presentata ad atleti & buyers la nuova linea running

Redazione
18/6/2012
Tags: 
la sportiva
running
new collection
ziano
trentino

L'azienda di Ziano ora è pronta ad offrire un pacchetto completo agli amanti del trail running....

L’obiettivo de La Sportiva, azienda trentina leader nel settore delle calzature outdoor, è sempre stato fin dalla sua nascita nel 1928 quello di produrre calzature tecniche da montagna a 360 gradi, studiando e ricercando soluzioni innovative in grado di suggerire anche nuovi modi di approcciarsi alla montagna.
Già a fine anni novanta La Sportiva è tra le prime aziende ad introdurre un nuovo concetto di calzatura in grado di assecondare un’esigenza allora nascente: muoversi velocemente in montagna con prodotti leggeri ma protettivi e grippanti. Da qui la creazione della prima calzatura da Mountain Running (marchio registrato proprio dall’azienda trentina) dedicata alle corse in montagna e su terreni off-road.

 

 

Oggi, a circa 15 anni dall’introduzione di questo segmento all’interno della collezione Footwear, La Sportiva completa l’offerta rivolta al mondo del trail running nelle sue diverse declinazioni, lanciando per la prima volta una linea d’abbigliamento completamente dedicata al Mountain Running. Composta da 50 capi suddivisi tra uomo e donna, la linea punta ad essere una delle novità più salienti alla prossima fiera OutDoor di Friedrichshafen (12-15 luglio) ed è stata presentata di recente in occasione dell’annuale International Sales Meeting tenutosi a Ziano di Fiemme e dedicato ai distributori internazionali del marchio La Sportiva.

 

 

Nel corso della due giorni (12/13 giugno) la forza vendita dell’azienda ha avuto modo di scoprire in anteprima la collezione completa, sia footwear che apparel, in quello che è stato ribattezzato come MOUNTAIN RUNNING DAY vista l’organizzazione di un’avvincente corsa a squadre su un apposito tracciato della Val di Fiemme. A capitanare i diversi Team composti da agenti, distributori e personale interno dell’azienda, alcuni dei migliori atleti italiani nel campo delle corse off-road, testimonial del marchio ma anche primi tester sul campo di tutti i prodotti della Mountain Running Collection.
Erano presenti fra gli altri: Michele Tavernaro, Filippo Beccari, Chiara Gianola, Fulvio Dapit, Mikhail Mamleev, Stefano Butti e tanti altri. Un evento importante quindi di approfondimento sul prodotto ma anche momento d’incontro tra atleti, sales team e personale dell’azienda: il tutto in pieno spirito trail running.

 

 

Correre, camminare, affrontare rocce e fango, neve e pozze d’acqua. Reagire all’imprevedibilità del percorso, farlo in modo dinamico, evitando gli ostacoli e sfruttandoli a proprio vantaggio. Muoversi velocemente, interpretare il tracciato in modo diverso, continuamente nuovo, senza timori. Affrontare gli elementi naturali, sentirli sotto i piedi e sulla propria pelle. Nascono per questi momenti, per le corse off-road i prodotti de La Sportiva Mountain Running Collection: oggi sia footwear che apparel.

 

Aggiungi un commento