JORASSES PLUS UN NUOVO STANDARD DI PROTEZIONE

Sottotitolo: 
Un guscio ibrido che non esisteva.

17/12/2020

La nostra abitudine nel creare capi ibridi combinando le migliori caratteristiche dei vari tessuti ci ha portato a creare il progetto Jorasses Plus...

Realizzato tramite la combinazione di GORE-TEX INFINIUM(TM) zonal weather protection nelle zone più esposte, per garantire protezione da neve e pioggia assieme alla tecnologia GORE-TEX INFINIUM(TM) Windstopper(R) per una maggiore traspirazione ed elasticità. I risultati sono dei capi ibridi molto flessibili nell’utilizzo completamente termonastrati, resistenti agli elementi e molto traspiranti.

Un nuovo standard di protezione.

Sfida impegnativa! Serviva un tessuto protettivo e traspirante, ma anche con ottima resistenza allo sfregamento e all’abrasione. La ricerca non è stata semplice, ma con Gore abbiamo individuato nel nuovo Gore-Tex® Infinium, l’arma vincente che avrebbe fatto al caso nostro! Un tessuto, estremamente resistente all’umidità, traspirante, con ottima potere termico grazie alla membrana associata ad una garzatura interna, ed anche con una buona resistenza all’abrasione.

Il primo obiettivo, la materia prima, il tessuto, era raggiunto! Ora si trattava “solo” di realizzare una giacca e un pantalone con le funzionalità perfette sia per lo sci, che per l’alpinismo. Abbiamo dedicato due inverni con tantissime giornate di test in ambiente assieme ai nostri tester. I capi sono stati messi a dura prova, in molteplici ambienti. CLICCA QUI per vedere come è nato il progetto!!

Aggiungi un commento