.

GOCAMERA WINTER 2019

Sottotitolo: 
Action cam e droni... Foto e video spopolano tra gli appassionati di sport invernali

16/1/2019

Un trend in continua crescita: le nostre montagne sono sempre più affollate di appassionati di sport invernali che riprendono le proprie discese con le videocamere GoPro e i droni DJI...

Finalmente siamo nel pieno della stagione degli sport invernali, il periodo dell’anno in cui le cime più belle delle Alpi e degli Appennini si tingono di bianco. Il momento giusto per migliaia di appassionati che ogni anno affollano le piste, sparse dalle Dolomiti alla Sila, per dedicarsi a tantissimi sport invernali. Sci, snowboard, carving, ciaspolate, snow bike, e moltissime altre attività per godere delle nostre montagne.

 

Tutti questi sport e attività, come anche il trekking, l’escursionismo e l’outdoor, sono l’occasione che in molti aspettano per catturare le proprie avventure da condividere con gli amici o sui social.

Tantissimi appassionati, infatti, e non solo esperti di foto e video, usano le ormai celebri videocamere GoPro per riprendere imprese sportive o attimi di divertimento in famiglia.

Non solo, cresce anche il numero di chi sceglie di immortalare panoramiche mozzafiato in montagna con i potenti e affidabili droni DJI.

 

Ogni giorno centinaia di foto e video vengono condivisi con gli amici o sui social come  YouTube, Facebook e Instagram. Centinaia di nuove discussioni per condividere opinioni ed esperienze vengono aperte sul Forum per dar vita alla community GoPro e DJI più grande d’Europa.

 

 

 

Sulla neve con GoPro: la montagna si fa action

 

L’ormai mitica action cam è da sempre la compagna preferita degli appassionati di sport e non solo. Le nuove GoPro HERO7, infatti, grazie a un’interfaccia semplificata sono perfette anche per chi non ne ha mai usata una prima.

 

Le videocamere GoPro sono lo strumento ideale per filmare emozionanti discese o fotografare indimenticabili momenti di relax in alta quota. Le GoPro HERO7 Black, HERO7 Silver e HERO7 White hanno tutte design impermeabile, zoom tattile, autoscatto, comandi vocali e orientamento verticale.

Ma è solo la top di gamma a poter vantare anche la nuova stabilizzazione elettronica e la possibilità di trasmettere live su Facebook con tutti gli amici le proprie avventure.

 

Tutte le videocamere GoPro offrono la possibilità anche ai meno esperti di condividere foto e video all’istante. Grazie all’integrazione con la GoPro App e alla Quik App, infatti, è possibile creare video completi di musica, tagli, transizioni e testi con pochi touch.

 

 

 

 

Mille prospettive per ogni impresa

 

Uno dei motivi che ha reso le GoPro la compagna perfetta per la montagna è la possibilità di creare video coinvolgenti da ogni prospettiva immaginabile. Grazie a una gamma di accessori dedicati, per ogni sport puoi scegliere la tua inquadratura migliore!

 

Sci

 

Per lo sci una delle alternative migliori per realizzare video che trasportino al centro della scena, è sicuramente il GoPro Chesty. Questo supporto a pettorina permette di sfruttare il SuperView per inquadrare le mani e le racchette.

 

Allo stesso modo si può trasmettere tutto il brivido della discesa mostrando l’emozione e il divertimento degli sci con una ripresa che punti al volto. L’accessorio indispensabile in questo caso è il GoCamera Arm che rivolge la videocamera all’altezza degli occhi.

 

 

 

 

 

Snowboard

 

Sicuramente una delle attività più adrenaliniche in montagna, lo snowboard è uno sport che permette di tenere le mani libere, da sfruttare per tante inquadrature diverse. Per questo uno dei supporti più apprezzati è un’asta per GoPro, che dev’essere però robusta e resistente.

 

Per chi invece va in discesa zaino in spalla, la soluzione per riprese semi soggettive potrebbe essere proprio lo spallaccio dello zaino con il supporto StrapMount.

 

GoPro e neve: difenditi dal freddo!

 

Come sanno benissimo tutti gli appassionati di montagna, che si tratti di arrampicata, ciaspolate o anche lo slittino, tutti i device tecnologici soffrono le basse temperature. Anche la durata della batteria della GoPro può quindi ridursi drasticamente.

Il nostro consiglio, quindi, è dotarsi di una custodia stagna e di accessori di ricarica.

 

L’esperienza GoPro con la community più grande d’Europa

 

Oltre 300.000 appassionati e amatori in Italia trovano il loro punto di riferimento in GoCamera. Molto più di uno shop online con il catalogo più grande d’Italia per GoPro: sulle pagine del Blog si possono trovare centinaia di tips e tutorial, mentre nel Forum è possibile partecipare a stimolanti discussioni tecniche. Un’esperienza di condivisione che continua sui canali Facebook, Instagram e YouTube.

 

In più, grazie a una lunghissima esperienza, GoCamera è l’unica a offrire un vero Personal Assistant e Supporto illimitati, un servizio pronto e immediato per chiedere aiuto e consiglio a veri esperti anche quando sei nel mezzo della pista!

 

 

 

 

Volare in montagna con DJI

 

Soprattutto i meno pratici con la tecnologia drone, chi non ne ha mai pilotato uno, è portato a pensare che utilizzare un drone in montagna sia una pessima idea. Eppure, con un po’ di pratica e le giuste dritte, è possibile divertirsi e fare foto o video aerei anche in montagna.

 

È questa la moda che fa ora da padrona sui social: straordinarie vedute in quota e paesaggi innevati immortalati da sofisticati e sicuri droni DJI. Questi droni, infatti, sono in grado di offrire prestazioni stabili e affidabili a temperature comprese tra 0° e 40°. Il divertimento è assicurato anche in montagna grazie alle tante modalità di volo intelligenti, i comandi semplici e tante combinazioni di ripresa QuikShot.

Aggiungi un commento