.

GARMIN PEDALA CON L’AVION AXEVO MTB PRO TEAM DI MIRKO CELESTINO

Sottotitolo: 
Sarà una mountain bike stellare, anzi satellitare.

22/3/2012
Tags: 
siglata
partnership
Garmin
pro
team
mirko
celestino

Siglata la partnership tra l’azienda leader nella navigazione satellitare e la squadra del campione italiano di marathon, per correre insieme verso gli importanti obiettivi della stagione.

L’inizio della stagione del ciclismo off-road si caratterizza per una nuova partnership che vede il fuoriclasse delle gare marathon, Mirko Celestino, pedalare con strumentazione Garmin. Infatti, l’Avion Axevo MTB Pro Team, di cui Celestino è il capitano, ha siglato un accordo con l’azienda di riferimento nella navigazione satellitare, per la fornitura di strumentazione GPS a tutta la squadra e allo staff di supporto. La formazione di Enrico e Mauro Carminati, titolari di Axevo Srl, vede oltre al bike ligure la presenza di altri forti atleti tra i quali il comasco Luca Ronchi, il veneto Giacomo Antonello e Nevio Cornaro. Tutti i componenti dell’Avion Axevo MTB Pro Team saranno dotati di GPS della serie Edge, specifici per il mondo del ciclismo, e di Forerunner, navigatori satellitari da polso (dettagliatamente descritti in coda al testo, ndr). Inoltre le autovetture di sostegno e una moto di supporto ai concorrenti impegnati in gara, saranno dotati di GPS Garmin della famiglia Nuvi.

«Crediamo molto nella partnership con il Team Axevo perché abbiamo trovato un gruppo di persone che vive la mountain bike con passione e professionalità – ha commentato Luca Sannazzari, Sales & Marketing Manager della divisione Fitness & Outdoor di Garmin Italia – e gli obiettivi agonistici del Team coincidono con i traguardi che vogliamo raggiungere».

Infatti, le strade di Garmin e dell’Avion Axevo MTB Pro Team si incroceranno spesso durante la stagione. L’esordio è avvenuto domenica scorsa durante la Andora Bike competizione amatoriale di mountain bike di 38 chilometri con 1.100 metri di dislivello, dove sono state scattate le foto allegate. Ma il clou sarà sabato 23 giugno in occasione della Suedtirol Sellaronda HERO Marathon, dove Garmin sarà presente nel ruolo di Official Timing Keeping e dove Celestino cerca il bis dopo la strepitosa vittoria dello scorso anno.

«In uno sport avventuroso e dinamico come la mountain bike anche per noi atleti è fondamentale avere in dotazione un’appropiata e specifica strumentazione di bordo. – ha commentato il campione italiano marathon Mirko Celestino – Grazie a questo accordo che vedrà affiancate l’Avion Axevo e Garmin sui più importanti campi gara nazionali ed internazionali sia io che i miei compagni di squadra potremo raccogliere e quindi avere a disposizione una grande quantità di dati che ci aiuteranno nella preparazione, e nell’analisi, delle nostre performance agonistiche».

L’Avion Axevo MTB Pro Team nasce dalla collaborazione tra Enrico e Mauro Carminati, titolari di Axevo Srl, con Antonio Bevilacqua, direttore sportivo dall’esperienza pluriennale con squadre professionistiche su strada ed ex corridore professionista. Insieme a Denis Lunghi, titolare di Semperlux, ex corridore compagno di squadra di Mirko Celestino. Nelle precedenti stagioni, grazie alla selezione di atleti d’alto valore tecnico e al supporto di uno staff ben preparato, sono stati raggiunti importanti risultati. Enrico e Mauro Carminati, utilizzando l’esperienza tecnico commerciale acquisita in ambito industriale e sportivo, hanno saputo dar vita ad un’azienda intraprendente e dinamica, Axevo Srl, che opera prevalentemente nell’ambito sportivo-agonistico, con l’intento di progettare, assemblare e commercializzare, a livello internazionale, prodotti e componenti innovativi sofisticati. Nelle precedenti stagioni, grazie alla selezione di atleti d’alto valore tecnico e al supporto di uno staff ben preparato, sono stati raggiunti importanti risultati.

Garmin Edge 500 - Uno strumento GPS ultraleggero per la bicicletta, dal design ispirato alle fibre di carbonio, in grado di mostrare in tempo reale numerosi valori fondamentali per chi fa del ciclismo su strada la propria professione: velocità istantanea, chilometraggio, potenza, battito cardiaco, cadenza, pendenza e tanto altro. Edge 500 è un vero e proprio cruscotto per il ciclismo. Inoltre con i sui 57 grammi è un vero peso piuma, più di qualsiasi altro ciclo computer. Piccolo e leggero, ha prepotentemente conquistato il manubrio dei cicloamatori che vogliono sapere tutto dei propri allenamenti georeferenziati o dell’andamento delle competizioni alle quali partecipano.
Prezzo al pubblico a partire da 229,00 Euro

Garmin Forerunner 610 - Elegante e leggero, sottile ed estremamente robusto, resistente alla pioggia ma anche al sudore, con Forerunner 610 ogni atleta potrà monitorare in tempo reale la propria prestazione attraverso numerose funzioni come tempo, velocità istantanea, chilometraggio, frequenza cardiaca, cadenza, pendenza del tracciato. La vera novità è il quadrante touchscreen che lo rende di facile utilizzo con un accesso immediato alle numerose funzioni del menù, interamente in lingua italiana: il touchscreen è molto sensibile ed è stato testato in ogni condizione climatica, dimostrandosi sempre efficace. Inoltre è l’unico GPS da polso con quadrante touchscreen utilizzabile anche indossando i guanti. Introduce per la prima volta la funzione Training Effect™ grazie alla quale ogni atleta può valutare l’intensità dei propri allenamenti e i miglioramenti che questi portano alla “preparazione fisica”. Altra novità che rende il Garmin Forerunner 610 prodotto unico nel panorama dei GPS per lo sport è la funzione Virtual Racer™ che permette di importare nel  GPS da polso la prestazione di un altro utente e di sfidarlo sullo stesso tracciato, collegandosi al sito Garmin Connect™  e scegliendo lo “sfidante” tra gli utenti della community.
Prezzo al pubblico a partire da 349,00 Euro
 

Aggiungi un commento