.Scarpa

DYNAFIT COLLEZIONE ALPINE RUNNING 2012

Sottotitolo: 
DYNAFIT, il marchio leader nello sci alpinismo, presenta la scarpa Feline Superlight

reda
21/6/2012
Tags: 
Alpine
running
dynafit
presentazione scarpe

La performance necessaria per affrontare i più difficili terreni alpini è stata il punto di partenza per lo sviluppo di questo modello

DYNAFIT, il marchio leader nello sci alpinismo, presenta la scarpa Feline Superlight, la capostipite di una nuova collezione ultra-tecnica per gli amanti della corsa in montagna. La performance necessaria per affrontare i più difficili terreni alpini è stata il punto di partenza per lo sviluppo di questo modello. Mentre molte aziende cercano di adattare alla montagna le scarpe da corsa nate per la strada, DYNAFIT segue il percorso inverso. Basandosi sul know-how acquisito con lo sviluppo dei migliori scarponi da sci alpinismo e dopo tre anni di ricerca e test intensivi ha sviluppato Feline: una scarpa da corsa in montagna ultra-leggera dalle prestazioni senza paragoni anche sui terreni più impegnativi. La collezione Feline è stata scelta anche dall'atleta valdostano Giancarlo Annovazzi. Specialista di ultramaratone con un sesto posto assoluto, e miglior italiano, al Tor des Géants 2011.

 

 

 

DYNAFIT UNISEX FELINE SUPERLIGHT

Scarpa da corsa in montagna, superleggera e dalla calzata precisa studiata per l’Alpine Running sviluppata in collaborazione con i migliori atleti del mondo. Il rivoluzionario sistema di suola ed intersuola garantiscono stabilità e l’ammortizzamento eccezionali. Ecco perché questa scarpa da Alpine Running è adatta anche alle ultra trail più impegnative.
Misure: 6 – 12
Colore: 0904 black-red
Peso: 285 grammi (misura 8)
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 160,00

 

 

DYNAFIT UNISEX FELINE GORE TEX

Scarpa da corsa in montagna con membrana Gore-Tex®, superleggera e dalla calzata precisa studiata per l’Alpine Running sviluppata in collaborazione con i migliori atleti del mondo. Il rivoluzionario  sistema di suola ed intersuola garantiscono stabilità e l’ammortizzamento eccezionali.
Misure: 6 – 12
Colore: 5601 green-grey
Peso: 300 grammi (misura 9)
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 180,00

Caratteristiche:
scarpa da competizione robusta e superleggera dalla calzata precisa ed atletica disegnata per la corsa in montagna
intersuola Multi Pad per adattarsi in modo rapido e sicuro ai terreni più difficili
Mapping Compound di Vibram® – innovativa tecnologia della suola che combina tre diversi tipi di gomma per tre performance diverse
sistema di allacciatura “invisible lacing”
puntale Ballistic Bumper per ridurre gli urti sulle dita e sulla parte anteriore del piede in caso di collisioni frontali.
Il punto di forza è la rivoluzionaria tecnologia sviluppata per suola e intersuola. L’innovativa suola Alpine Running di DYNAFIT garantisce infatti la stabilità e l’ammortizzamento che in genere solo le scarpe molto più pesanti sanno offrire. Ecco perché Feline Superlight, nonostante la sua leggerezza, è adatta anche alle maratone Ultra-Trail più impegnative. L’intersuola Multi Pad garantisce una tenuta precisa e affidabile, adattandosi rapidamente ai terreni di alta montagna, il sistema Mapping Compound sviluppato con Vibram® offre un grip ad artiglio sulla roccia e sui terreni bagnati e difficili. Una delle principali caratteristiche di questo modello è la forma precisa e atletica, che supporta i naturali movimenti del corridore, favorendone così il coordinamento muscolare e migliorandone l’equilibrio e il controllo. I lacci della scarpa sono protetti da un sistema unico: la tecnologia Invisible Lacing è una ghetta che impedisce l’apertura accidentale dei lacci, consentendo al contempo di regolare separatamente l’allacciatura in punta. Un altro vantaggio è rappresentato dal puntale Ballistic Bumper, che oltre a garantire una straordinaria resistenza, offre un’efficace protezione delle unghie dei piedi in caso di impatti frontali con le asperità del terreno. La Feline Superlight è dotata anche della tecnologia Aura Activator che migliora le performance dell’atleta grazie all’emissione di un’onda biocompatibile. La MS Feline è disponibile anche nella versione con Gore-Tex®, per una scarpa da Alpine Running impermeabile: il modello MS FELINE GORE TEX di DYNAFIT.
 

Aggiungi un commento