.Scarpa

DA CRAZY IDEA LA RISPOSTA ALLA TUTA GARA DA SCIALPINISMO

Sottotitolo: 
Quella dello spezzato è una tendenza che ha contagiato "Big" e non solo...

Redazione
10/12/2012
Tags: 
presentazione
zoom
abbigliamento
crazy
idea
scialpinismo

Vi presentaimo "Zoom" l'ultima Idea di Crazy per l'agonista puro e chi agonista ama apparire....

Crazy idea nel ormai lontano 1989 ha creato il primo capo specifico per lo sci alpinismo agonistico, da allora è stata una continua evoluzione, i tessuti utilizzati sono sempre stati assolutamente  “made in italy” come pure la produzione rigorosamente Valtellinese.

 

Le prime tute da gara rispondevano alla precisa richiesta di sostituire i classici pantaloni da montagna, oppure le tute da jogging che alcuni atleti utilizzavano per avere più libertà di movimento, a scapito ovviamente della possibilità di avere dei tessuti idrorepellenti, tecnici e leggeri.
La risposta di CRAZY IDEA fu una vera rivoluzione nel settore che continua ancora oggi con il rinnovamento delle tute race da sci alpinismo, riprese peraltro da tutte le aziende che man mano si sono inserite in questo mercato.

 

 

La caratteristica di CRAZY IDEA è stata quella, fin dagli esordi di essere sempre un passo avanti proponendo di anno in anno delle innovazioni; le tasche portapelli, la tasca porta ARTVA interna, le ghette copriscarponi, le asole per le leve di chiusura, il modello donna, il cappuccio….fino al “COMPRESSION SYSTEM” che troviamo sul modello NRG.
Ogni novità nel settore gara è stata portata per la prima volta sul mercato dagli atleti e da tutti gli utilizzatori del marchio CRAZY.

 

Nell’ottica di essere sempre all’avanguardia con capi adatti per l’attività dello sci alpinismo, ma con un occhio rivolto alla preparazione e all’allenamento, CRAZY IDEA ha lanciato sul mercato il completo ZOOM. Un prodotto ibrido che coniuga i vantaggi della tuta da gara ad una termicità diversa e alla possibilità di cambiarsi mettendo dei capi asciutti per la discesa.

 

 

 

 
ZOOM PANT
Lo zoom pant è una moderna salopette con il fondo gamba identico alla tuta da gara, che essendo coprente per lo scarpone evita alla neve di entrare, le asole appositamente studiate  per i ganci degli scarponi più venduti ( F1- ALIEN – TLT5 – PDG – XP444 GIGNOUX) permettono il cambio di assetto salita/discesa e il contrario senza risvoltare il pantalone.
La parte posteriore alta della salopette, è coprente per la schiena ed evita che si prenda freddo anche utilizzando uno zaino piccolo come i modelli race, le spalline sono molto sottili per evitare fastidi con l’utilizzo dello zaino. La salopette davanti si chiude con un gancetto regolabile piccolissimo evitando i classici ganci in plastica che in caso di caduta sono fastidiosi contro lo sterno dello sciatore.

 

ZOOM PULL
La maglia zoom è una vera maglia tecnica, con le tasche esterne per le pelli di foca, la taschina interna per l’ARTVA, una tasca esterna posteriore che può essere utilizzata come “sacca” porta giacca o camel bag se ci si allena senza zaino. Ha l’apertura anteriore con zip completa ed il cappuccio che può stare anche sotto il casco.

 

TESSUTO: Il tessuto con cui è prodotto il completo zoom è il VUELTA, prodotto dalla ditta italiana  CARVICO, fornitore di CRAZY IDEA da oltre un decennio. E’ un tessuto garzato leggermente più caldo del tessuto con cui sono prodotte le tute da gara, la sua caratteristica “ever dry” permette di non inzupparsi anche in caso di utilizzo con cattive condizioni meteo. Le spalle ed i gomiti sono in tessuto antistrappo EVERTEK, e garantiscono che un capo di questo genere possa essere utilizzato anche per escursioni in montagna dove è più facile il contatto con la roccia evitando così facili rotture e strappi.

 

L’IDEA: L’idea di produrre un capo da allenamento due pezzi è nata per coloro che si allenano spesso anche la notte, le temperature più rigide si combattono con un tessuto più termico, inoltre dopo la salita e l’inevitabile umidità prodotta dal corpo, si può togliere e riporre nello zaino la maglia così da poter indossare un capo più asciutto prima della discesa. Ancora, il completo zoom è molto gradito a colore che non voglio utilizzare la tuta “race” perché preferiscono un look un po’ meno agonistico, pur senza rinunciare al grande comfort caratteristico di un indumento tecnico aderente al corpo.
Il completo ZOOM si può trovare nei migliori negozi di articoli sportivi oppure acquistandolo on line sul sito crazyidea.it a € 146,00 pull  162,00 pant

 

 

 

CRAZY DEALER IN ITALIA:

VALLE D’AOSTA: MG MOUNTAIN AOSTA– PARADIS DES SPORTS COGNE – PARETONE ARNAD - ULISSE SPORT COURMAYEUR PIEMONTE: ALBY SPORT NOVALESA (TO) - CUORE DA SPORTIVO TORINO - GRIMPEUR CIRIE’ (TO) - MOSONI SPORT DOMODOSSOLA (VB) -
MOUNTAIN SICKS RIVAROLO CANAVESE (TO) - OUTDOOR CUNEO – XL MOUNTAIN SETTIMO VITTONE (TO)
LIGURIA: CRAZY IDEA FINALBORGO Finale Ligure (SV)
LOMBARDIA: BLOCCO MENTALE BRESCIA – CASA MERELLI CLUSONE (BG) - CRAZY IDEA TIRANO (SO) - CRAZY IDEA BORMIO (SO) - CRAZY IDEA MORBEGNO (SO) - CRAZY IDEA CASTIONE ANDEVENNO (SO) - DF SPORT SPECIALIST LISSONE (MB) - DF SPORT SPECIALIST ORIO AL SERIO (BG) - DF SPORT SPECIALIST BEVERA (LC) - FALETTI SPORT DARFO BOARIO TERME (BS) – F3 SPORT CHIAVENNA – FIORELLI SPORT VALMASINO - KAPPA EMME SPORT GROMO (BG) - PUNTO SPORT SONICO (BS) - VERTICAL SPORT MANTOVA – ZANI SPORT TEMU’
TRENTINO A. A.: ACTIV SPORT S. CRISTINA VAL GARDENA (BZ) - LA SPORTIVA ZIANO DI FIEMME (TN) - MAGIC SPORT CADERZONE (TN) ) – MAKALU SPORT ROVERETO (TN) – PIANETA SPORT MALE’ (TN) )– SPORTDIMONTAGNA MOLINA DI FIEMME (TN) – SPORT TONE BADIA (BZ) - SPORT TRE TRE CAMPIGLIO (TN) – - SPORT AMPLATZ CANAZEI (TN) - VERTICAL SPORT ARCO (TN) - VERTICAL SPORT TRENTO - VERTICAL SPORT TRANSACQUA (TN) - VERTICAL SPORT PIETRAMURATA (TN)
VENETO: ASPORT’S CHIES D’ALPAGO (BL) - LINEA VERTICALE FELTRE (BL) – PUNTO SPORT KRATTER SAPPADA (BL) - ROBY SPORT BELLUNO - STILE LIBERO AGORDO (BL) – TABIA SPORT ZOLDO ALTO (BL) - TUTTO SPORT LONGARONE (BL) - VALLI SPORT SCHIO (VI)
FRIULI V.G. ALTERNATIVA SPORT TRIESTE - CDM STORE SRL MARTIGNACCO(UD) – GIERRE SAS DI GRAVA RENZO & C. (NICO'S ALP) ROVEREDO IN PIANO (PN)
TOSCANA: SPORT SERVICE PRATO SICILIA: ETNA WALL NICOLOSI (CT)
 

Commenti

Era ora che qualcuno faccesse un due capi, soppratutto in allenamento e molto piu comodo, comunque un bel capo,complimenti

Aggiungi un commento