Categoria: 

TROFEO GIUGNI 2018 - ALBOSAGGIA (SO)

Sottotitolo: 
In 210 al via. Classifiche on line!!

16/9/2018

 Francesco Della Torre della Recastello-Radici si è imposto sul compagno di squadra Fabio Ruga (vincitore nella cat. Master) e da Mirco Bertolini del GS Orobie....

Il Trofeo Giugni, quest’anno valevole per l’assegnazione dei titoli provinciali di corsa in montagna nelle categorie Senior e Master, ha visto ai nastri di partenza oltre 200 concorrenti..

Competizione “storica” ma edizione con tante novità che hanno contribuito ha migliorare una gara che piace sempre; una serie di piccole variazioni al classico e veloce percorso: abbiamo eliminato alcuni tratti che poco piacevano agli atleti e sostituiti con varianti sempre nel bosco ed inserito piccoli saliscendi che hanno contribuito a “rompere” i ritmi che in questa gara sono sempre alti.

Al traguardo gli atleti hanno decisamente apprezzato tali novità al punto che alcuni habituè del TMG sono arrivati a dire che i cambiamenti hanno trasformato enormemente la corsa rendendola ancora più affascinante.

 

Da segnalare un importante incremento dei partecipanti arrivando ad oltre 210 concorrenti al traguardo di cui un grande numero di giovani e giovanissimi che poi sono la vera essenza di questa gara che da sempre permette l’avvicinamento alla regina degli sport, l’atletica.

Sportivamente i risultati sono questi:

Assolute Femminili: vittoria di Arianna Oregioni della Recastello-Radici seguita da Katia Nana Della Polisportiva Albosaggia (vincitrice nella cat. Promesse) e da Cinzia Zugnoni del CSI Morbegno (vincitrice nella cat. Master)

Assoluti Maschili: vittoria di Francesco Della Torre della Recastello-Radici seguito dal compagno di squadra Fabio Ruga (vincitore nella cat. Master) e da Mirco Bertolini del GS Orobie

Gara Corta: in grande spolvero i nazionali (presenti e speriamo futuri) di Skialp e di Corsa in Montagna. 1° Alessandro Rossi della Sportiva Lanzada, seguito da Luca Vanotti e da Rocco Baldini entrambi della Polisportiva Albosaggia.

Tra le ragazze vittoria di Silvia Berra seguita da Silvia Boscacci e da Francesca Bera tutte della Polisportiva Albosaggia.

 

Clicca qui per le classifiche!!!