.Scarpa

Categoria: 

IN SO' & IN GIO' 2020

Sottotitolo: 
A settembre una prima assoluta sulle piste del Palù

28/8/2020
Tags: 
chiesa in valmalenco
corsa in montagna
palu
in so & in gio

La data da segnarsi in agenda è quella di domenica 13 settembre. Requisiti richiesti, scarpe da running, voglia di divertirsi e di mettersi nuovamente in gioco....

In So’ & In Gio’, una prima assoluta sulle piste del Palù nella stazione sciistica di Chiesa in Valmalenco. Dietro le quinte l’ASD Valmalenco Ultra Distance Trail che, in stretta sinergia con la locale amministrazione comunale, ha avuto l’idea di proporre una gara aperta a un numero massimo di 200 iscritti (età minima 16 anni). Nel pieno rispetto delle normative vigenti, i concorrenti partiranno dal piazzale della Seggiovia San Giuseppe e, affrontando pendenze che potranno raggiungere i 31°, dovranno raggiungere il Rifugio Motta passando per punti caratteristici come Sasso Nero e la Güsa. Giunti in vetta, giù a tutta verso il traguardo sui prati di Malga Rundai.

La nuovissima In So’ & In Gio’ avrà uno sviluppo di 10km e un dislivello positivo di 800m. Viste le pendenze e il fondo erboso sarà consentito l’uso di bastoncini. Il programma prevede start in linea alle 9.30 e arrivo dei primi concorrenti intorno alle 10.15. Seguiranno premiazioni floreali.

Per chi fosse interessato, il comitato organizzatore ha previsto pranzi convenzionati con alcuni rifugi della zona. Da non dimenticare che, per il pubblico, sarà invece attivo un servizio di risalita in quota a prezzo convenzionato così da potere seguire le fasi salienti della competizione nel punto più ripido e spettacolare. «In quest’anno senza VUT ci è sembrato giusto proporre qualcosa di nuovo e alla portata di tutti per dare un segnale di ripresa – ha dichiarato Fabio Cometti -. Nel pieno rispetto delle normative di sicurezza vigenti abbiamo quindi scelto una location bellissima che in moltissimi conoscono nella sua versione invernale, ma che saranno lieti di riscoprire senza neve. Il distanziamento sociale non sarà un problema visti gli spazi a disposizione, per quanto riguarda invece il ristoro previsto sul percorso sarà predisposto con bottigliette chiuse (no bicchieri) e alimenti sigillati (no cibi sfusi). Quello dopo il traguardo sarà invece consegnato in busta chiusa».

Per maggiori informazioni: info@valmalencoultratrail.com

Link per iscrizioni: https://join.endu.net/entry/63721
 

Aggiungi un commento