Categoria: 

SÜDTIROL DREI ZINNEN ALPINE RUN 2020

Sottotitolo: 
Manca un mese. Si corre il 12 settembre...

12/8/2020
Tags: 
Südtirol Drei Zinnen Alpine Run
tre cime di lavaredo
corsa in montagna

Il conto alla rovescia verso la 23a Südtirol Drei Zinnen Alpine Run è partito. Già 500 gli atleti accreditati....

Gli organizzatori di Sesto possono rallegrarsi della partecipazione di alcuni campioni: innanzitutto Simone Troxler, la ventitreenne svizzera che ha vinto la “Jungfrau Marathon” nel 2019 e che lo scorso anno si era piazzata all’ottavo posto agli Europei di corsa in montagna a Zermatt, in Svizzera. Nella competizione per la vittoria di giornata Troxler è la favorita in assoluto e potrebbe essere la seconda atleta svizzera, dopo Victoria Kreuzer, a salire sul gradino più alto del podio della rinomata corsa in montagna nella zona delle 3 Cime/3 Zinnen in Alta Pusteria.

 

Sabato 12 settembre la Troxler avrà comunque delle avversarie forti: l’ungherese Timea Merenyi e la slovena Mojca Koligar. A 49 anni Merenyi può ancora sorprendere la concorrenza, mentre Koligar lo scorso inverno è passata di successo in successo nello sci alpinismo e, come Troxler, ha disputato gli Europei a Zermatt, arrivando ventesima.

 

 

Al via anche il vincitore dell’edizione 2015, il polacco Andrzej Dlugosz

 

Anche tra i partecipanti in campo maschile, può essere annunciato un primo atleta di spicco: Andrzej Dlugosz è di nuovo tra i partecipanti. Il quarantaduenne di Rytro (Polonia) aveva vinto la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run nel 2015, battendo l’azzurro Cesare Maestri e il mattatore altoatesino Hannes Perkmann. A Sesto Dlugosz era arrivato nono l’anno successivo e sesto nel 2018.

 

Aggiungi un commento