Categoria: 

MORISSOLO VERTIKAL 2020

Sottotitolo: 
Si corre domenica 18 ottobre....

4/10/2020
Tags: 
Ronchè
Oggiogno
Ronno
Cannero
riviera
morissolo
varese
vertikal race

Il percorso parte dalla spiaggia di Cannero Riviera sale toccando le frazioni di Ronchè, Oggiogno e Ronno, per poi arrivare in cima al monte Morissolo (1200 mt sul livello del mare)....

1.000 metri che iniziano soft e diventano via via più ripidi, panoramici e tecnici, fino all'impennata del muro finale. Vista mozzafiato e ambiente montano, nonostante le quote basse, sono le principali caratteristiche di questa manifestazione che vede buona parte del paese collaborare per il buon successo dell'evento.

Amministrazione Comunale, Canottieri Cannero Sportiva e Pro Cannero sono le colonne portanti su cui poggia l'organizzazione. Il resto è fatto da volontari, atleti e da un percorso che merita.

L'idea è nata parecchi anni fa, in canottieri, ma solo lo scorso anno siamo riusciti a trasformarla in realtà. In più, grazie alla collaborazione dell'Amministrazione e di alcuni appassionati, è stato recuperato il vecchio sentiero della direttissima che, da metà montagna, porta su fino alla vetta.

La prima edizione, corsa sotto una pioggia battente, è stata vinta dal campione di triathlon Marcello Ugazio, con lo strepitoso tempo di 41.52 al maschile e dala bresciana Angela Serena. Quest'anno sono già arrivate iscrizioni "pesanti" e ci si aspetta che i tempi vengano ulteriormente abbassati.

Nel dopogara, Per chi volesse fare il turista, si consiglia una visita alle fortificazioni della linea Cadorna che traforano proprio la cima. Tutto naturalmente si svolgerà nel pieno rispetto delle regole di distanziamento.

Info e preiscrizioni via mail al seguente indirizzo morissolovertikal@gmail.com. Si accettano iscrizioni fino a mezzora prima del via.

Aggiungi un commento