Categoria: 

MAGUT RACE 2019 - SONGAVAZZO (BG)

Sottotitolo: 
La pazza corsa dei muratori con il cemento in spalla fa sold out

4/8/2019
Tags: 
magut race 2019
mountain running
corsa in montagna

Muratori delle valli bergamasche e della Lombardia, skyrunner, sciatori e specialisti delle gare in stile marines hanno sfidato le pendenze della pineta di Songavazzo....

Incitati dal tifo infuocato di due ali di folla, hanno portato sulle spalle un sacco di cemento da 25 kg messo a disposizione da Italcementi. La goliardica manifestazione proposta dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti, giunta alla quarta edizione, ha richiamato oltre cento concorrenti - record assoluto - da tutto il nord Italia, riscuotendo una notevole partecipazione anche in ambito femminile.

 

 

La vittoria finale sul percorso di 150 metri con 50 metri di dislivello è andata a Daniel Guerini, bergamasco di Cene, che ha completato la prova in 1’55”. Secondo classificato dei 108 temerari è stato Maicol Morstabilini in 1h56”. Medaglia di bronzo a Giacomo Laini in 1’59”. Nella top ten Kristian Pellegrinelli, Nicola Bertocchi, Paolo Mottadelli, Eugenio Bianchi (il re delle gare ocr e spartan race), Daniele Gotti, Arrigo Bonacorsi e Andrea Capelli. Anche Mario Poletti si è destreggiato sulla salita.

 

Nella classifica femminile si è imposta l'inossidabile runner Elisa Pelliccioli in 4’39” mettendo in fila Grease Molteni (5’09”) e Lisa Galvan (6’13”). L’ordine d’arrivo in rosa prosegue con Rachele Ravani, Maria Eugenia Rossi, Gianina Nemtanu, Melissa Paganelli, Cristina Savoldelli, Eleonora Felappi, Roberta Salmeri e Alice Balicco.

Aggiungi un commento