Categoria: 

EDELWEISS RUN 2019 - FORCOLA (SO)

Sottotitolo: 
Il 4 maggio debutta il primo Memorial Aldo Raschetti...

21/3/2019
Tags: 
edelweiss run
forcola
sondrio
mountain running
corsa in montagna

Un percorso che vi farà scoprire splendidi sentieri  sul versante orobico che dai piani della Selvetta salgono fino ad Alfaedo e Rodolo...

Sabato 4 maggio una prima assoluta sul versante orobico che dai piani della Selvetta sale fino ad Alfaedo e Rodolo. Tutti gli appassionati di mountain e trail running sono invitati a questo appuntamento che si presenta in punta di piedi nell'affollato calendario stagionale, ma che promette di regalare ricordi e panorami indimenticabili, tanta passione e organizzazione curata nei minimi dettagli. Le iscrizioni sono già aperte, basta visitare il sito www.edelweissrun.it. Una quota di 20,00 euro per un pacco gara da fare invidia: borsa di prodotti tipici, massaggio decontratturante, pranzo post-race a base di pizzoccheri, in più la possibilità di sostenere la ricerca e la lotta oncologica.

 

Il percorso si snoda fra i sentieri, le mulattiere e gli abitati rurali fra il comune di Forcola e Colorina; è composto per il 15% da fondo asfaltato, 65% sentieri boschivi, 25% mulattiere carrabili. Ha uno sviluppo di 11,5 km con un dislivello positivo di 800 m.  «Il tracciato di gara non è stato scelto a caso - spiega il capofila dell'organizzazione Andrea Borromini -. La manifestazione è in ricordo di un caro amico, Aldo Raschetti, ed il percorso è una linea ideale che congiunge i luoghi a lui più cari, in cui ha realizzato qualcosa o fatto qualcosa o vissuto. Proprio per ricordar Aldo - continua Borromini - abbiamo proposto questa manifestazione, con il supporto di tante associazioni locali, ma soprattutto con due obiettivi principali: far conoscere le bellezze del nostro territorio e sostenere la ricerca oncologica».  Sabato 4 maggio non ci sarà spazio solo per i runner, ma anche per le famiglie, i bambini e chi è un po' meno allenato: per loro la EdelweissWalk, camminata di 4 km nella piana della Selvetta con attività ludico-educative verso temi sanitari e salvaguardia ambientale grazie ai giovani della CRI di Morbegno e merenda presso "La Frutteria" di Nicola De Petri.

 

 

Programma gara:

13:00 --> Apertura villaggio gara presso il campo sportivo di Selvetta (Comune di Forcola - SO)

Dalle 13:00 alle 19:00 --> Attività di prevenzione sanitaria al villaggio gara

15:30 --> Start Trail Running e EdelweissWALK

18:30 --> Inizio premiazioni

19:00 --> Cena benefica

Il ricavato dell’intera manifestazione verrà devoluto per progetti di ricerca e prevenzione oncologica in memoria di Aldo Raschetti.

Aggiungi un commento