.Scarpa

Categoria: 

COLOMBINA TRAIL RUNNING 2020

Sottotitolo: 
A Bossico una prima assoluta con nomi eccellenti...

3/9/2020
Tags: 
Colombina Trail Running
bossico
beragmo
trail running
corsa in montagna

Confermata la presenza di talenti come Nadir Cavagna o la neo campionessa italiana di corsa in montagna Gaia Colli....

A Bossico, dove solitamente nel mese di settembre era solito radinarsi il gotha dello skiroll e dello sci nordico, lo stop imposto dalla FISI agli atleti nazionali non ha certo scoraggiato Daniele Martinelli e il suo staff. GIusto il tempo di riorganizzare le idee... et voilà ecco la nascita di Colombina Trail Running una gara "vista lago" che porterà gli atleti dal centro di Bossico fino su alla croce del monte Colombina, la cima che domina l’alto Sebino offrendo una panoramica unica anche sulla Presolana.

 

La data da segnarsi in agenda è il 27 settembre. Per i primi 200 iscritti garantito un bello zainetto come pacco gara. Ad aggiudicarselo anche atleti di assoluto livello tra cui diversi stradisti e due runner di montagna del calibro di Gagia Colli e Nadir Cavagna: «Dobbiamo ancora decidere se effettuare partenza in linea o a cronometro - ha dichiarato Daniele Martinelli -. Per il momento vi posso anticipare che la gara si svolgerà su un percorso di 15 chilometri con dislivello di 800 metri. Partenza e arrivo saranno in piazza davanti al Comune».

 

Come da tradizione da questi parti, premi davvero interessanti: «Il trofeo Carpenteria Savoldelli avrà un ricco monte premi in buoni valori come segue: 500 al primo, 350 al secondo, 250 al terzo, 200 al quarto, 150 al quinto, Dal sesto al decimo 100 euro. Il montepremi femminile prevede: buono valore di 300 euro alla prima classificata 200 alla seconda 150 alla terza, alla quarta 100 e alla quinta 80. Dalla sesta alla decima posizione 50 euro di buono valore. Per la Categoria junior buono valore di 100 euro al primo 75 al secondo 50 al terzo sia maschile che femminile. Per la categoria allievi buono valore di 80 euro al primo 50 al secondo 30 al terzo sia maschile che femminile».

 

Previsto un tracciato ad hoc per i più piccoli: «Per i ragazzi nati negli anni 2005, 2006, 2007, 2008 il percorso sarà nelle strade del centro di Bossico con chilometraggio di 1 o 2 km a seconda della categoria»

Aggiungi un commento