.Scarpa

Categoria: 

CAMPIONATI ITALIANI DI CORSA IN MONTAGNA 2020

Sottotitolo: 
Allo Stellina italiani assoluti in prova unica, gli individuali giovanili e titoli per regioni cadetti...

4/6/2020
Tags: 
MEMORIAL PARTIGIANI STELLINA 2020
fidal
corsa in montagna
susa
trofeo nasego
fletta trail
KILOMETRO VERTICALE DI CHIAVENNA

La Fidal prova a guardare avanti. Definite anche le altre prove tricolori 2020

ll consiglio federale del 27 maggio ha riformulato anche il calendario nazionale della corsa in montagna. Buone notizie per il Memorial Partigiani Stellina che quest’anno avrebbe ospitato una delle prove dei Campionati Italiani Assoluti (Juniores-Promesse-Seniores). Alla luce dell’annullamento della prima prova, che non potrà essere recuperata, Susa diventerà prova unica di campionato. Ma non è questa l’unica novità. Con due giorni di gare, 22 e 23 agosto, e il probabile coinvolgimento dei comuni limitrofi, in Valle di Susa si terranno anche i Campionati giovanili individuali e il Campionato per Regioni Cadetti.

Ancora da definire il format delle gare e i percorsi per le singole categorie, in attesa delle disposizioni governative che saranno vigenti per quel periodo.

 

Il calendario nazionale della corsa in montagna prevede la ripartenza con le staffette giovanili riservate a cadetti e allievi il 1 agosto al Filetta Trail di Malonno, il primo weekend di agosto. 

 

Tre rassegne tricolori nel mese di ottobre. Il 4 ottobre confermato il Campionato Lunghe Distanze, in occasione del Trofeo Nasego di Casto (Bs), subito seguito, domenica 11, dai tricolori del Km Verticale a Chiavenna (So). A fine ottobre, per l'esattezza domenica 25, gran finale a Morbegno con il mitico Trofeo Vanoni, che assegnerà i titoli a staffetta assoluti e master.

Aggiungi un commento