Categoria: 

BAGOLINO ALPINE RUN

Sottotitolo: 
Il ritorno di "Rambo" Rambaldini....

17/7/2022
Tags: 
bagolino
bagolino alpine race
corsa in montagna
brescia

185 gli iscritti alla gara competitiva (di 18 km) e una trentina alla non competitiva (di 9 km) che alle 9.00 sono partiti dal parco Pineta.

Al maschile la gara è stata vinta da Alessandro Rambaldini, al primo vero test nel 2022, che si impone con il tempo di 1:25:30, precedendo Davide Bottarelli, sempre più a suo agio sulle montagne bagosse e Alessandro Gelmi della U.S. Malonno.

Gara iniziata a ritmi alti, impressi da Alessandro Gelmi che scollina alla prima salita in seconda posizione appaiato con Davide Bottarelli, entrambi all’inseguimento di Rambaldini che scappa via a metà salita.

Rambaldini prosegue l’intera gara con oltre un minuto di vantaggio sugli inseguitori che lottano fino all’ultima salita dove Bottarelli ha lo spunto decisivo per concludere in seconda posizione, precedendo Gelmi.

La top Ten è completata in ordine da Ricci Alessandro, Porcu Nicola, Bianchi Alessandro, Bottarelli Andrea, Paris Giovannni, Melzani Dino e Pancari Sandro.

In campo femminile si impone Baresi Chiara, alla prima affermazione stagionale, dopo il quarto posto alla Ivars Tre Campanili. L’atleta dell’Atletica Valtrompia precede sul podio Buzzoni Ivonne e Calugareanu Veronica. In quarta posizione di classifica Fantinelli Anna che precede Vassalli Daniela.

La manifestazione ha visto anche la partecipazione di 20 bambini alla Mini Alpin Run.