Categoria: 

GRAN PRIX SPORTFUL 2012 - PEDAVENA (BL)

Sottotitolo: 
Anche l'edizione 2012 si tinge d'azzurro....

Redazione
3/10/2012
Tags: 
GRAN
PRIX
sportful
presentazione
skiroll
pedavena
belluno

A pochi giorni dall'edizione 2012 è già stato confermato un vero e proprio parterre de roi...

A pochi giorni dal consueto appuntamento sulle strade che da Pedavena portano al Passo Croce d’Aune, arrivano le prime indiscrezioni sui partenti della 34^ edizione del Gran Prix Internazionale Sportful di Skiroll.

 

Da anni la gara feltrina è diventata l’evento dove la Nazionale Italiana di Sci Nordico, sotto l’occhio vigile del Commissario Tecnico Silvio Fauner, effettua i test di valutazione della fase  preparatoria della stagione. Questa volta sarà un’edizione ancor più azzurra con la presenza degli atleti della Nazionale Italiana di Biathlon e con la partecipazione anche del plurimedagliato di Coppa del Mondo Alessandro Pittin, portacolori della squadra di Combinata Nordica.

 

Alessandro dopo l’infortunio occorsogli la scorsa stagione, ha effettuato un recupero prodigioso  che lo ha portato a fare una preparazione molto intensa durante l’estate pedalando molto in bicicletta e partecipando anche a varie Granfondo con i colori del Team Sportful. Tutto in funzione di una preparazione finalizzata alla nuova stagione che lo attende come uno dei sicuri protagonisti dopo l’exploit di Coppa dello scorso anno.

 

 

Uomo da battere? Giorgio Di Centa che lo scorso anno ha fatto fermare le lancette del cronometro a 30’39”08, nuovo record della gara.