.

Categoria: 

GRAN PRIX INTERNAZIONALE SKIROLL SPORTFUL 2019

Sottotitolo: 
All'orizzonte una 41ª edizione tra conferme e novità...

28/9/2019
Tags: 
gran prix internazionale sportful 2019
Croce d’Aune
pedavena
sportful
valcismon

L'appuntamento della prova in salita, sui mitici tornanti del Croce d’Aune, sarà la domenica 6 dalle ore 11.00 davanti la Birreria di Pedavena per le categorie assolute.

Dopo l’anniversario dei 40 anni celebrato lo scorso anno, lo Sci Nordico Sportful, non si adagia sugli allori raggiunti, ma rilancia con un’edizione numero 41 che non poteva essere più ricca di novità.

Il programma è il medesimo delle ultime edizioni, riconfermato il consueto appuntamento nel centro di Feltre con la salita di Campo Giorgio il sabato 5 ottobre dalle ore 18.00 che darà la possibilità agli sprinter di sfidarsi sui 300 metri della salita da affrontare a tutta sin dal primo metro.

Mentre l’appuntamento della prova in salita, sui mitici tornanti del Croce d’Aune, sarà la domenica 6 dalle ore 11.00 davanti la Birreria di Pedavena per le categorie assolute.

Viene riconfermato che la prova di domenica sarà valida anche per l’attribuzione dei titoli di Campioni Italiani Assoluti di prova in salita.

Dopo le conferme dei punti forti dell’evento, le vere novità riguardano il campo dei partenti.

Alessio Cremonese, l’A. D. di Manifattura Valcismon, proprietaria del marchio Sportful e Presidente dello Sci Nordico Sportful, conferma: “Abbiamo già avuto la conferma della partecipazione di Esteve Ireneu, il fortissimo campione Andorrano che non ha rinunciato al desiderio di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. In campo femminile, Ilaria Debertolis che si è sempre trovata a suo agio nella nostra gara proverà a portare a quattro le sue vittorie. Viene riconfermata la Nazionale Italiana di Fondo al completo con anche molti giovani emergenti. Quindi confermato il test di avvicinamento alla stagione della neve per il Direttore Tecnico Marco Selle e il suo Staff. Riconfermate la Nazionale Ukraina e Bielorussa. La grossa novità sarà la partecipazione della Nazionale Russa che gareggerà con un nutritissimo gruppo di atleti”.

Proprio la Nazionale Russa sarà un graditissimo ritorno al Gran Prix Sportful con alcuni dei suoi atleti più forti, che agli ultimi Campionati Mondiali di Seefeld in Austria hanno raccolto medaglie molto pesanti.

 

Gli ingredienti per avere uno spettacolare week end  sulle strade del Feltrino non mancheranno con i campioni dello sci nordico e dello skiroll. L’elenco dettagliato degli atleti italiani e stranieri che parteciperanno sarà svelato a breve dal Comitato Organizzatore, non appena ricevute le ultime conferme.

Aggiungi un commento